• Sei il visitatore n° 97.604.647
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
appuntamenti
<<Dicembre 2014>>
LuMaMeGiVeSaDo
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031    
redazione
Via Carlo Baslini 5
Merate (Lc)

Tel. 039 990.28.81
Fax. 039 990.28.83
P. Iva 02533410136

I nostri nomi
link utili
cartoline
ozono
Valore limite: 180 µg/mc
indice del 26/12/14

Lecco: V.Sora: 77 µg/mc
Nibionno: 73 µg/mc
Valmadrera: 76 µg/mc
Colico: 77 µg/mc
Moggio: 83 µg/mc
Scritto Domenica 30 marzo 2014 alle 17:45

Bosisio P.: registrato un record di presenze alla 41° edizione della Camminata dell’amicizia presso la Nostra Famiglia. 52 i gruppi

Oltre 10 mila, secondo le primissime stime, i partecipanti alla 41esima edizione della Camminata dell'amicizia. 






Si tratta di un appuntamento organizzato dal gruppo amici don Luigi Monza e oramai consueto tanto che anche quest'anno si sono riversati sul suolo bosisiese atleti, podisti, ma soprattutto tanti amatori. Intere famiglie, gruppi di giovani, sportivi, scout e tutti i ragazzi disabili che sono il cuore del ‘La Nostra Famiglia' hanno partecipato a questa marcia non competitiva che attraversa i comuni di Bosisio, Merone e Rogeno. 





Poco prima delle nove ha dato il via ufficiale alla corsa l'accensione del tripode: la fiaccola è stata portata da Ponte Lambro dall'Unione Sportiva San Maurizio di Erba e dalla damigella d'onore, la giovane Alessia Ripamonti, campionessa italiana 400 metri ‘Promesse 2014'. Poi gli atleti sono stati impegnati su due diversi percorsi: quello di 7 chilometri o quello più lungo di 12.





Una volta giunti all'arrivo, i concorrenti hanno ricevuto in dono una piccola borsa frigo e hanno potuto rifocillarsi con cibo e bevande. Nel frattempo i 52 gruppi che hanno preso parte alla manifestazione sono stati premiati dai sindaci del territorio.







Hanno allietato il pomeriggio i canti, i balli e le coreografie del gruppo ‘I fracassoni' e del ‘Trio amis de l'osteria'. 

Galleria immagini (clicca su un'immagine per aprire l'intera galleria):


Presenti anche gruppi folkloristici e corpi musicali: i Firlinfeu di Pusiano, le Majorettes di Biassano e la corale don Giuseppe Sacchi di Cesana, che ha partecipato alla messa delle 16.45.





La giornata ha visto anche la presenza di un testimonial d'eccezione: il cardinale Dionigi Tettamanzi, arcivescovo emerito di Milano.





Per i più piccoli invece il divertimento è stato assicurato grazie ai diversi svaghi: i giochi gonfiabili, la pista dei veicoli PerPerego, l'arrampicata sugli alberi e il trucca bimbi della Croce Verde di Bosisio Parini.






La bella giornata di sole ha senza dubbio favorito la buona riuscita dell'evento: la solidarietà e la generosità degli atleti permetterà di continuare a far crescere l'Ospedale Amico. Infatti, entro l'anno potrà essere portata a termine la ristrutturazione del quarto padiglione. Oltre a questo importante obiettivo, sarà possibile sostenere la partecipazione di alcuni ragazzi al Pellegrinaggio a Lourdes e contribuire alla realizzazione dei progetti di cooperazione internazionale di OVCI-La Nostra Famiglia.





Da oltre 40 anni si replica un successo che ogni anno richiama persone da ogni dove: dal comasco, dal milanese, dal lecchese, dal monzese e da tutta la Brianza. Tanto divertimento, tanto sano sport e tanti intrattenimenti sembrano essere gli ingredienti giusti per far crescere di anno in anno la manifestazione.


Contributo fotografico di Marco Cogliati

Se desideri ricevere gratuitamente, per uso personale, via mail una copia in formato originale delle fotografie scrivi a fotografie@casateonline.it
indicando il numero o il nome dell'immagine (scorrendo con il tasto destro del mouse alla voce proprietà, indirizzo)
Michela Mauri
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco