Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 163.772.323
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
ozono
Valore limite: 180 µg/mc
indice del 30/11/17

Lecco: V.Sora: 66 µg/mc
Merate: 58 µg/mc
Valmadrera: 66 µg/mc
Colico: 65 µg/mc
Moggio: 86 µg/mc
Scritto Lunedì 16 giugno 2014 alle 11:32

Casatenovo: alla festa della Croce Rossa assegnate targhe a 13 volontari e a 8 enti

Da sinistra gli assessori Cristina Brusadelli, Fabio Crippa e il presidente Cri Pierluigi Colombo

Weekend di festa per i volontari del Comitato Croce Rossa di Casatenovo. Tante infatti le iniziative in scena venerdì, sabato e domenica presso area fiera di Rogoredo, per ricordare insieme il 150 anniversario di fondazione della Croce Rossa Italiana, nata a Milano il 15 giugno 1864.


Il momento più importante è stato nella mattinata di ieri, quando il gruppo ha premiato con speciali targhe al merito 13 volontari, che prestano questo fondamentale servizio alla comunità da ben 10, 15 o 20 anni, ed ha consegnato targhe di riconoscimento ad 8 enti, imprese private o associazioni, che, in diversi modi, sostengono il Comitato.


Sul palco per le premiazioni, insieme al presidente Pierluigi Colombo, sono saliti gli assessori ai servizi sociali di Casatenovo e Cremella, rispettivamente Fabio Crippa e Cristina Brusadelli, in rappresentanza di tutti i comuni del casatese che beneficiano della preziosa attività del sodalizio.


"Quella di questi giorni è l'ottava edizione consecutiva della festa della Croce Rossa di Casatenovo, ma tante altre iniziative sono state organizzate anche negli anni precedenti. Quest'anno il tempo non è stato molto clemente, ciò nonostante il pubblico non ha mancato di partecipare ai nostri appuntamenti. Oggi premiamo e ringraziamo i volontari che da tanti anni prestano servizio in Croce Rossa, insieme ai privati ed alle associazioni che, sostenendoci, rendono possibile la nostra attività" ha dichiarato Colombo.


Spazio quindi alla consegna delle targhe ed alle foto di rito. Festeggiano dieci anni in Croce Rossa i volontari Silvia Sala, Marco Camisasca, Domenico Spagnolo, Loris Caremi, Marco Bello, Alfredo Mantonico e Marco Morante. Quindici anni di servizio invece per Alessandro Colombo, Luigi Riva ed Elena Perego. Infine i "veterani", volontari da ben 20 anni, Riccardo Conti, Eros Bonfanti e Luigi Colombo.


Le targhe di riconoscimento sono andate poi al supermercato Bennet di Casatenovo, agli Amici del teatro e dello sport di Monticello Brianza, all'A.S.D. For Cri, al Cab Polidiagnostico di Barzanò, alla parrocchia San Vito di Barzanò, al santuario S. Maria Nascente di Barzago ed al gruppo di ristoranti Ethos.


Inaugurato quindi il nuovo mezzo a disposizione del sodalizio per i servizi di trasporto sanitario semplice, come l'accompagnamento a visite mediche, esami diagnostici o dialisi, presso ospedali e strutture del territorio.


Il presidente Colombo ha ricordato che l'acquisto come l'acquisto di questo mezzo è stato possibile grazie all'impegno dei tanti volontari.


La tre giorni di festa si è articolata anche in momenti tutti dedicati alla musica ed al divertimento, oltre che alla buona cucina del ristorante attivo per le cene ed il pranzo di domenica.


Venerdì sera hanno suonato i "Blue Crackers", sabato gli "Amber" e ieri i "Walter Pina Group", seguiti dall'estrazione dei biglietti della lotteria che ha chiuso anche questa edizione della Festa della Croce Rossa di Casatenovo.
Alice Zerbinati
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco