Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 149.131.652
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
ozono
Valore limite: 180 µg/mc
indice del 18/05/17

Lecco: V.Sora: 130 µg/mc
Merate: 133 µg/mc
Valmadrera: 123 µg/mc
Colico: 122 µg/mc
Moggio: 114 µg/mc
Scritto Martedì 24 febbraio 2015 alle 14:59

Casatenovo: un vero successo il ''Concerto Grosso'' con il Rotary

In basso nell'immagine il presidente del Rotary Club Colli Briantei, Remo Sala e
sul palco il collega del Rotary Club Merate, Davide Gallasso


Hanno ricordato il 110° anniversario del sodalizio con un "Concerto Grosso", ospitato sabato sera presso l'auditorium "Graziella Fumagalli" di Casatenovo, gli affiliati del Rotary Club Colli Briantei e Rotary Club Merate.


Tanti i partecipanti che hanno potuto assistere allo spettacolo musicale ''Da Corelli a Nino Rota'', avendo anche la possibilità di aiutare il Rotary nella sua nuova sfida.


Il sodalizio infatti, ha aperto una raccolta fondi a sostegno di "End Polio Now", un progetto internazionale che mira all'eradicazione della Poliomelite portato avanti in collaborazione con la Bill & Melinda Gates Foundation.


Sul palco dell'auditorium di Villa Mariani sono saliti, sabato sera, gli allievi della Civica Scuola di Musica di Casatenovo diretti dal Maestro Massimo Mazza.


Nella serata di sabato 21 febbraio i club Rotary appartenenti al distretto 2042 del Rotary International hanno portato la musica in numerosi teatri, piazze, centri di ritrovo e luoghi pubblici dedicati allo spettacolo, l'iniziativa. Ciascun club l'ha però organizzata individualmente in forme differenti.


''Concerto Grosso - ha detto Alberto Ganna, governatore del distretto 2042 del Rotary International - è una sfida che tutti i club del nostro territorio hanno raccolto, unendo le forze di ciascuno con l'intento di differenziare le proposte di teatri, città, tipologia musicale dei concerti. Lo sforzo concorrerà a rendere ancor più grande Concerto Grosso, in onore al Rotary Day''.

Immagini a cura di Foto & Hobby Redaelli
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco