Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 159.251.150
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
ozono
Valore limite: 180 µg/mc
indice del 14/10/17

Lecco: V.Sora: 100 µg/mc
Merate: 111 µg/mc
Valmadrera: 98 µg/mc
Colico: 77 µg/mc
Moggio: 106 µg/mc
Scritto Lunedì 11 maggio 2015 alle 10:16

Cassago: sole e bagno di folla per la tradizionale festa di Sajopp

Una splendida giornata di sole ha incorniciato la tradizionale "Festa di Sajopp". La kermesse, apertasi giovedì 7 maggio, si è conclusa con un successo oltre le aspettative. Complice la bella giornata di domenica, che ha portato a Tremoncino numerosi visitatori tra cui tante famiglie del territorio ma non solo.

I volontari della Festa di Sajopp

Affollato tutte le sere il tendone con il servizio bar, cucina e pizzeria allestito presso il parchetto della frazione cassaghese. Qui erano impegnati circa cinquanta volontari. Molto apprezzate inoltre le esibizioni musicali dal vivo ed in particolare sabato sera con il tributo a Gianna Nannini offerto dalle "Giannissime".

Tanti sono stati gli eventi clou della manifestazione come la gara di balle di fieno, che è stata proposta nel pomeriggio di sabato 9 e nella mattinata di domenica 10. Al Mausoleo sono arrivati, giovedì, anche i bambini della scuola media di Renate e Veduggio per uno spettacolo. 

Foto di gruppo durante la visita guidata al Mausoleo Visconti


Molto partecipate anche le lezioni pratiche con gli amici a quattro zampe e le tradizionali visite guidate gratuite all'interno del Mausoleo Visconti di Modrone. Lungo la via che conduce allo storico monumento, inoltre, nella giornata di domenica sono state allestite bancarelle di associazioni e artigiani del territorio.

Ottima dunque, sia per il bel tempo che per la numerosa partecipazione, la riuscita della kermesse per la quale il presidente dell'associazione "Sajopp" Dario Casati ha espresso grande soddisfazione.

S.A.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco