Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 163.771.942
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
ozono
Valore limite: 180 µg/mc
indice del 30/11/17

Lecco: V.Sora: 66 µg/mc
Merate: 58 µg/mc
Valmadrera: 66 µg/mc
Colico: 65 µg/mc
Moggio: 86 µg/mc
Scritto Domenica 28 febbraio 2016 alle 10:28

Casatenovo: in 450 all'auditorium per lo spettacolo con la CRI

L'accoppiata tra la compagnia teatrale Monticellese "Amici del teatro e dello sport" e la Croce Rossa Italiana si è dimostrata ancora una volta vincente. Venerdì 26 febbraio è andata in scena, presso l'Auditorium di Casatenovo, la commedia comica "www.scampamorte.com" che ha intrattenuto il numerosissimo pubblico dalla prima all'ultima battuta.

La storia rappresentata aveva tutte le caratteristiche per un ottimo risultato: l'ambientazione tragicomica in una agenzia funebre, i giochi di parole nei nomi dei protagonisti, continui imprevisti e colpi di scena divertenti, il caro dialetto brianzolo che non guasta mai, mixato però al napoletano e all'emiliano per un risultato esilarante. Ma ciò che ha dato il valore aggiunto allo spettacolo è stato il suo scopo: contribuire all'azione indispensabile della Croce Rossa Italiana.

"I soldi raccolti dall'offerta libera andranno ad aiutare l'attività generale della nostra associazione anziché dedicarsi ad un unico progetto" hanno spiegato Maristella Carnio e Paolo Viganò. "Durante la serata la raccolta fondi è andata molto bene, abbiamo raccolto ben 2.600€ con 450 partecipanti. Siamo molto soddisfatti anche perché a fine spettacolo abbiamo raccolto diverse adesioni di nuovi soci ordinari".

È stato desiderio di tutti i volontari presenti e di tutto il pubblico dedicare la serata al ricordo dell'ex comandante di Croce Bianca Ildefonso Valnegri.
B.G.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco