Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 147.257.635
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
ozono
Valore limite: 180 µg/mc
indice del 25/04/17

Lecco: V.Sora: 72 µg/mc
Merate: 83 µg/mc
Valmadrera: 84 µg/mc
Colico: 60 µg/mc
Moggio: 112 µg/mc
Scritto Venerdì 02 settembre 2016 alle 14:27

Coldiretti: ''Amatriciana solidale'' negli agriturismi di Terranostra

"E' un fine settimana di impegno solidale quello che ci attende nei prossimi giorni" sottolineano Fortunato Trezzi e Raffaello Betti, presidente e direttore della Coldiretti interprovinciale.
"In particolare nella giornata di domenica 4 settembre gli agriturismi di Terranostra Como-Lecco parteciperanno all'iniziativa ‘Un'amatriciana solidale 100% Made in Italy' per raccogliere fondi da destinare alle popolazioni colpite dal terremoto nel Centro Italia. Si tratta di una delle iniziative che si svolgeranno domenica 4 settembre 2016 in oltre 50 agriturismi Terranostra della Lombardia".
Per ogni piatto di pasta consumato - spiega la Coldiretti interprovinciale - saranno destinati 8 euro ad azioni di sostegno alle aree terremotate, con l'adesione alla campagna di solidarietà globale fondata sulla valorizzazione del piatto tipico della località colpita dal sisma.
L'elenco completo (diviso per provincia) e in continuo aggiornamento di tutte le attività solidali è consultabile sulla home page del sito www.lombardia.coldiretti.it, nella sezione "Vi segnaliamo".

Non solo: nelle nostre due province, ogni azienda dell'associazione Agrimercato di Como e Lecco devolverà 5 euro dei propri incassi ad ogni mercato di Campagna Amica per tutti i giorni del mese di settembre.

Per consentire ad agricoltori, cittadini, strutture economiche e cooperative lungo tutta la Penisola di collaborare in questa azione di solidarietà è stato aperto uno specifico conto corrente denominato

"COLDIRETTI PRO-TERREMOTATI" (IBAN: IT 74 N 05704 03200 000000127000)".

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco