Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 159.340.839
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
ozono
Valore limite: 180 µg/mc
indice del 14/10/17

Lecco: V.Sora: 100 µg/mc
Merate: 111 µg/mc
Valmadrera: 98 µg/mc
Colico: 77 µg/mc
Moggio: 106 µg/mc
Scritto Sabato 01 ottobre 2016 alle 20:34

Barzanò: ha chiuso i battenti il negozio Supermedia. Era succeduto al marchio Eltron

Per anni è stato un vero e proprio punto di riferimento per gli acquisti di elettrodomestici, telefonia, informatica e tanto altro ancora.

L'edificio che per anni ha ospitato il marchio Supermedia e, ancora prima, Eltron

Il punto vendita Supermedia con sede in Via 4 Novembre a Barzanò, sulla provinciale 51, ha chiuso i battenti nei giorni scorsi. A dare comunicazione ai clienti che l'edificio commerciale non riaprirà mai più, è un cartello affisso sul cancello esterno; esso spiega che l'attività è stata trasferita a Merate, nello storico negozio situato all'interno del centro commerciale Auchan.
Un colpo non indifferente per il commercio del territorio. Divenuto punto vendita Supermedia nel 2009, nell'edificio di Via 4 Novembre si era infatti insediato - almeno tre decenni fa - il primo negozio della storica catena Eltron, fondata da un imprenditore residente proprio in paese.
Era l'inizio degli anni Ottanta, quando il marchio iniziò ad operare a Barzanò, sviluppando progressivamente la propria attività: dall'inaugurazione dell'adiacente show room dedicato al mondo dell'informatica, all'installazione del distributore per il noleggio di vhs e dvd. E poi ancora l'apertura di altri cinque punti vendita ubicati tra le province di Lecco e Como.

Il cartello affisso all'esterno che indica il trasferimento della sede

Una storia gloriosa che, come spesso accade in questo settore, ha conosciuto nel corso degli anni non pochi mutamenti, tra i quali il cambio di proprietà sul finire del 2003; a ciò ha fatto seguito, qualche anno più tardi, anche quello del marchio, divenuto appunto Supermedia.
Forse è stata la crisi, con conseguenti scelte aziendali volte alla razionalizzazione delle strutture e delle forze a disposizione, a fare il resto. Da metà settembre Supermedia a Barzanò non esiste più: la stessa sorte era toccata nel 2013 al punto vendita situato in località Bione a Lecco.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco