Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | Chiudi
  • Sei il visitatore n° 143.132.644
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
cartoline
ozono
Valore limite: 180 µg/mc
indice del 16/02/17

Lecco: V.Sora: 59 µg/mc
Merate: 27 µg/mc
Valmadrera: 47 µg/mc
Colico: 58 µg/mc
Moggio: 97 µg/mc
AMICI DELLA PARAPLEGIA-ONLUS
  • indirizzo:
  • paese: Bulciago
  • telefono:
  • fax:
  • e-mail:
  • sito web:
lo sottoscritto Angelo Colombo, residente a Bulciago, paraplegico agli arti inferiori, a causa di un infortunio riportato sul lavoro in data 5 febbraio 1991, da anni collaboro con la Fondazione per la ricerca sulle lesioni del midollo spinale, diretta dal professor Giorgio Brunelli di Brescia.
Con questo mio" Credo" verso la Scienza e grazie alla collaborazione di tanti cari amici, sono riuscito a costituire L'Associazione Amici della Paraplegia, che da anni è impegnata nell' organizzare manifestazioni a scopo benefico sul territorio della Provincia di Lecco e della Provincia di Milano, con il fine di sostenere la ricerca sulle lesioni del midollo spinale.
Poiché studi sempre più approfonditi e specializzati necessitano di sempre maggiori risorse finanziare,occorre assicurare un impegno costante a sostegno dell'attività scientifica del professor Giorgio Brunelli e dalla sua equipe che, supportata dal Premio Nobel della Medicina, Rita Levi Montalcini, ha già raggiunto notevoli risultati su alcune persone colpite da lesioni midollari, risultati riconosciuti dalla Comunità Scientifica Mondiale e pubblicati sulla più importante rivista Scientifica Medica (P.N.A.S. ) il 14giugno 2005.
L'attività della nostra Associazione, consiste, oltre a campagne d'informazione, soprattutto alla
realizzazione di eventi e manifestazioni finalizzate alla raccolta di fondi:
- spettacoli teatrali
- concerti
- eventi sportivi
- mostre d'arte manifestazionidi piazze
- sfilatedi moda
- selezioniProvincialie Regionalidi MissItalia tutte
Forze politiche, forze economiche organizzazioni Religiose e singoli cittadini in tutti questi anni, prestano attenzione e concreto sostegno a tutte le iniziative promosse dall'Associazione, per rendere possibile che la ricerca medico -scientifica sulle lesioni del midollo spinale, possa offrire orizzonti di concreta speranza a tutte le persone che, per svariate cause, perdono la possibilità di camminare e con essa l'autonomia personale.
Perché, come dice Victor Hugo, l'impossibile è una frontiera che retrocede sempre.
Articoli correlati