Seconda 'ondata' di maltempo sul casatese, Vigili del Fuoco ancora in azione

Vigili del Fuoco di nuovo in azione per la seconda ondata di maltempo che si è abbattuto sul territorio nel tardo pomeriggio di oggi, dopo il primo violento temporale - con tanto di grandine a "imbiancare" le strade - dell'ora di pranzo.

VIDEO








Colpite in modo particolare, in questo secondo caso, le zone di Missaglia, Barzanò, Barzago e Monticello, oltre che di Casatenovo, Sirtori e Garbagnate, dove già questa mattina erano caduti "chicchi" in gran quantità (e di dimensioni cospicue, come è possibile notare nelle foto inviate dai nostri lettori). Allarme anche a Cassago, dove è stato segnalato un palo della luce "a terra" in località Tremoncino.


Grandine a Garbagnate



Barzago



Grandine delle 17.25 a Galgiana di Casatenovo

Ulteriori interventi anche in Valle San Martino, e in particolare a Torre de Busi, dove si è verificata la caduta di un masso sulla carreggiata.



Impegnate ben nove squadre di Vigili del Fuoco di tutti i distaccamenti, compreso quello di Bellano "sceso" dal lago a rinforzo delle aree più colpite, per un totale di 40 uomini con 4 autopompe, 2 autoscale, 2 fuoristrada con idrovore e un furgone Comby.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.