L'ing.Anita Penati da Casatenovo è il neo direttore di Fondazione Caritro

Anita Penati
Altra buona notizia per Casatenovo. E' Anita Penati la nuova direttrice generale di Fondazione Caritro (Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto); raccoglie il testimone da Filippo Manfredi, passato alla direzione di Cariverona.
La decisione è arrivata lunedì 7 febbraio, quando il Consiglio di gestione della Fondazione, a seguito di una procedura di selezione, ha individuato e deliberato all'unanimità il nuovo direttore. La scelta è ricaduta sulla casatese Anita Penati, già responsabile area finanza e monitoraggio e vice direttrice generale, che assumerà formalmente il ruolo di direttrice generale di Fondazione Caritro.
Penati ha preso le redini ad interim della Fondazione nella fase post Manfredi; ora è stata riconfermata al vertice di Caritro per proseguire le attività già avviate.
La 47enne, laureata in ingegneria gestionale al Politecnico di Milano, ha alle spalle numerose esperienze lavorative di alto profilo in ambito bancario e finanziario.
Una bella soddisfazione anche per la sua famiglia, in particolare per il padre Angelo, molto conosciuto a Casatenovo, che non ha mancato di esprimere il suo orgoglio per il bel traguardo professionale raggiunto da Anita.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.