Molteno: San Giorgio Volley accede alla fase regionale

La Polisportiva San Giorgio Molteno ASD ha raggiunto con ben due squadre la fase regionale: la squadra di volley della categoria Allieve e la squadra di calcio a 5 Molteno Futsal della categoria Open M.

"Un risultato sorprendente ma non improvvisato - commenta Marco Rigamonti, presidente della Polisportiva San Giorgio Volley Molteno ASD - È frutto di un gran lavoro svolto in palestra da allenatori e dirigenti che hanno passione, entusiasmo e soprattutto amano lo sport. Già a partire dal prossimo fine settimana ci aspettano sfide importanti con avversari tanto agguerriti quanto preparati per raggiungere la vittoria finale. Un punto a nostro favore saranno certamente i nostri formidabili tifosi: per tutto l'anno non hanno mai fatto mancare il loro supporto e sono stati, in tanti momenti difficili, fondamentali per raggiungere questi traguardi. Desidero infine ringraziare di vero cuore tutte le atlete e tutti gli atleti che hanno permesso alla nostra società di rappresentare il comitato di Lecco nel campionato CSI regionale".

I due capitani, Ginevra Corti per la pallavolo e Mattia Riva per il calcio a 5, hanno scritto due bellissimi messaggi ai propri compagni.



Il capitano delle allieve ha detto: "Essere arrivate fino ai regionali è veramente un sogno che si avvera. Dopo due anni di "lavoro" con la mia attuale squadra, essere riuscite ad arrivare fino a questo punto crea emozioni difficili da gestire. Sono felice ma soprattutto orgogliosa di quello che abbiamo costruito insieme, grazie all'impegno di ognuno, a partire dai nostri allenatori Marco ed Emma, che ci sostengono sempre, fino a noi ragazze, che abbiamo messo noi stesse in campo, divertendoci e spronandoci a vicenda".

La squadra di calcio a 5 è stata rinnovata ed è arrivata a un risultato di tutto rispetto, come ha rilevato il capitano Mattia Riva: "Un anno iniziato con tante novità, una squadra quasi completamente nuova e tanta voglia di migliorare il terzo posto dello scorso anno. Sono passati quasi 6 anni da quando abbiamo iniziato questo percorso; ogni anno è stato intenso e pieno di emozioni ma quest'anno abbiamo davvero fatto qualcosa di veramente speciale. Vi ringrazio, ragazzi, per la disponibilità, l'energia ma soprattutto per l'impegno che tutti avete messo dal primo all'ultimo giorno perché è davvero raro trovare tutte queste cose in un gruppo. Ormai siete molto di più di compagni di squadra, siete degli amici, e sono davvero onorato e orgoglioso di far parte di questa banda di matti e di essere il vostro capitano. Tanti anni fa mi avevano suggerito di non giocare più a calcio a causa del mio grave infortunio, ma sei anni fa quando sono entrato a far parte di questa squadra mi avete aspettato, capito, aiutato e soprattutto voluto bene dal primo giorno. Grazie davvero! Questo primo posto è tutto vostro".
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.