Maresso, DD Gym Academy: i risultati delle gare a Cesenatico

Nel weekend appena trascorso sono scese in campo gara a Cesenatico le atlete della DD Gym Academy per la finale nazionale di ginnastica artistica.

Ad aprire le danze venerdì mattina è stata Camilla Amati, classe 2015 nella categoria cup individuale esordienti; l'allieva ha condotto un'ottima gara conquistando il primo posto in classifica. Presentatasi come campionessa regionale è tornata a casa con il titolo di campionessa nazionale 2023.

Il sabato ha affrontato la gara Valentina Villa, cup individuale junior B, anno 2007. Ottima l'esecuzione dell'esercizio di corpo libero e trave, ma purtroppo l'allieva è stata penalizzata al minitrampolino scivolando dodicesima in classifica generale su cinquasta ginnaste.

Domenica è stato il turno delle allieve B cup a squadre; in gara a rappresentare la DD Gym Academy Chiara Cicchetti, Giorgia Pozzi, Greta Penati, Matilde Marucci, Noemi Plebani guidate dall'allenatrice Giulia Crosti. Precise su ogni attrezzo, senza grossi errori sono riuscite a migliorare il punteggio di squadra conquistando il quarto posto nazionale.

Prossimo appuntamento per le ginnaste della DD Gym il weekend del 3/4 giugno per la finale nazionale di specialità a Cesenatico dove gareggeranno Beatrice Baldo e Martina Bugini, mentre le ginnaste del corso promozionale saranno a Terni per la finale nazionale CSAIN.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.