Casatesport incassa successi grazie ai risultati delle ginnaste

Penultimo fine settimana ricco di soddisfazioni per il settore di ginnastica artistica della Casatesport.

Dal 26 al 28 maggio si è disputata la finale nazionale del campionato CSEN CAP individuale e a squadre a Cesenatico, alla quale hanno partecipato esclusivamente le ragazze qualificatesi nelle prime dieci posizioni a livello regionale.

La prima a scendere in gara a livello individuale, venerdì mattina, è stata Gaia Colombo che ha confermato gli ottimi risultati precedentemente ottenuti a livello regionale, conquistando il titolo italiano nella categoria allieve A. E come si dice "chi ben comincia é a metà dell'opera", Martina Galbiati, si è aggiudicata il 4° posto nella categoria senior, e Camilla Brigada il 7° posto nella categoria allieve B.

Ottimi risultati anche per Martina Fumagalli, Greta Frigerio, Margherita Consonni, Vittoria Cardellini, Laura Terrasi, Elisabetta Brivio, Erica Brivio e Francesca Nava.

Nelle giornate di sabato e domenica invece, sono scese in pedana le più piccole rappresentanti della società nel campionato a squadre.

La prima formazione era composta da Miriam Caprotti, Gaia Galbusera, Alice Tavarone, Elena Guddemi, Costanza Fumagalli, che nella categoria allieve A hanno ottenuto un ottimo 10° posto. La seconda squadra era composta invece da Arianna Stabile, Margaret Floccari, Giulia Anzani, Federica Tona e Irene Richichi, posizionatesi al 7° posto. Prestazioni eccellenti, vista l'importanza della gara, e per alcune bambine c'era anche l'emozione della prima gara nazionale.

I complimenti vanno anche alle allenatrici: Mara Levito, Chiara Romito, Paola Follador, Sofia Gandini, Giada Piovesan e Valeria Perego.

Un grande grazie va inoltre all' impresa edile Castiello di Casatenovo, Floccari serramenti di Missaglia e la macelleria Aldo Riva di Missaglia che hanno fornito alle ginnaste e allenatrici abbigliamento e zaini indossati in gara.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.