Pol.Besanese: buoni risultati per la sezione Orienteering

Weekend di gare per la Polisportiva Besanese sezione Orienteering a Carrara. Sabato si sono disputati i Campionati Italiani sprint nell'incantevole centro storico di Carrara, tra vicoletti e scalinate di marmo. In evidenza i risultati dei fratelli sovicesi Di Stefano Silvia e Marco, che conquistano il titolo italiano rispettivamente in under 16 e under 20. Bene anche la veduggese Chiara Magenes, che conquista l'argento in under 16 dietro alla sua compagna di squadra.
 
Il weekend è proseguito con la finale di Coppa Italia a media distanza a Campocecina, tra le cave del marmo più pregiato al mondo. Un bosco caratterizzato da pendii molto ripidi e da pareti di roccia massicce è stato teatro di una gara molto impervia, sia per le gambe che per la mente. Al termine delle gare salgono sul secondo gradino del podio Carlo Brambilla in under 12 e Chiara Magenes in under 16. Inoltre si riconferma la "capitana" della squadra giovanile della Polisportiva Besanese Silvia Di Stefano, che vince in under 16 di dieci minuti dalla seconda.

Il vivaio besanese nasce e si rinnova nel Centro di Avviamento allo Sport che partirà nel mese di ottobre per concludersi nel mese di giugno. Il corso è aperto ai ragazzi dai 9 ai 13 anni. L'open day si terrà mercoledì 27/09 alle ore 17. Appuntamento al Palazzetto dello Sport di Besana in via De Gasperi 89.

Ulteriori info su www.orienteeringbesanese.it
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.