Sirtori: il 13 la cerimonia per dare il via al cantiere del nuovo asilo

Benedizione del cantiere della nuova scuola dell'infanzia. La cerimonia si terrà a Sirtori nella mattinata di lunedì 13 novembre. Alle ore 11.15 il sindaco Matteo Rosa, con l'amministrazione comunale, il baby sindaco, Padre Alberto Origgi e diversi esponenti politici, si porteranno fra Via Pineta e Via Risorgimento per l'iniziativa che simbolicamente segnerà l'apertura del cantiere della nuova struttura che - come noto - ha ottenuto un importante finanziamento nell'ambito dei fondi PNRR, con l'aggiunta di risorse proprie del Comune.
Ad aggiudicarsi i lavori (che dovrebbero concludersi entro il 2025) un'impresa di Desio (MB); previste in questi giorni le prime opere di tracciamento del terreno sul quale sorgerà il nuovo asilo. Un'opera da tempo attesa dalla comunità poichè l'attuale struttura di Via Prevosti appare sottodimensionata rispetto alle esigenze del paese e del territorio, trattandosi di una delle poche scuole dell'infanzia statali. 
sirtoriscuola.jpg (81 KB)
Il costo della scuola dell'infanzia sirtorese è stimato in 3.245.796 euro; una cifra superiore a quanto inizialmente preventivato per alcune esigenze progettuali sorte nel frattempo, dovendo il Comune affrontare una problematica di tipo tecnico relativa al terreno sul quale sorgerà la nuova struttura.
Date evento
lunedì, 13 novembre 2023
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.