Sirtori: a 56 anni consegue la laurea. La scuola dell'infanzia festa per la collaboratrice Cinzia

Un desiderio divenuto realtà. Una storia di passione, tenacia e impegno quella condivisa con noi da Cinzia Maria Accardi, 56enne di Casatenovo che ha appena raggiunto l'ambito traguardo della laurea. 
Una bella notizia segnalataci dal corpo docenti e dai collaboratori della scuola dell’infanzia di Sirtori, colleghi appunto della neo dottoressa. 
sirtorilaurea1.jpg (155 KB)
''I bambini sono stati felicissimi di festeggiare il traguardo raggiunto dalla nostra Cinzia, che da diversi mesi lavora con noi'' ci ha detto Nicoletta Colzani a nome dell'intero staff della struttura di Via Prevosti. ''Per tutti qui è una grande soddisfazione perché avere la forza e il coraggio di studiare mentre si lavora non è semplice, ma Cinzia ci è riuscita''. 
Abbiamo avuto quindi modo di parlare direttamente con la casatese, che non si aspettava minimamente la nostra telefonata ed è rimasta molto colpita dal pensiero riservatole delle insegnanti e colleghe della scuola di Sirtori. 
sirtorilaurea2.jpg (103 KB)
Nata a Palermo, nel capoluogo siciliano Cinzia ha intrapreso intorno ai vent’anni gli studi universitari presso la Facoltà di Economia e Commercio, interrotti poi ad un passo dalla laurea per motivi personali. 
''Non ho mai smesso di pensare, anche dopo anni, al quel titolo mai conseguito'' ci ha rivelato. ''Più passavano i mesi, più aumentava in me il desiderio di rimettermi in gioco. Così, qualche tempo fa mi sono detta che non è mai troppo tardi per coltivare i propri desideri e ho deciso di iscrivermi nuovamente all’università, completando gli esami mancanti''. 
sirtorilaurea3.jpg (118 KB)
Qualche giorno fa, finalmente, Cinzia ha avuto modo di indossare la tanto ambita corona d’alloro, diventando dunque dottoressa in Economia. ''Ho dedicato questo giorno tanto desiderato ai miei genitori, alla mia famiglia e ai colleghi della scuola dell’infanzia di Sirtori, che mi hanno fatta sentire veramente speciale'' ha concluso la neo laureata, riferendosi peraltro al clima di festa con cui è stata accolta a inizio settimana dai piccoli alunni sirtoresi.
S.L.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.