Oggiono: Nora Stone pronta per l'uscita del secondo libro

Nora, classe 1997, è una scrittrice che abita a Oggiono. Nella vita di tutti i giorni è educatrice, vive con un cane e un gatto. Ricorrendo allo pseudonimo di Nora Stone ha pubblicato il suo primo romanzo: ''Ti vengo a trovare in un sogno, un giorno di questi''. Opera che avrà presto un seguito.
nora1.jpg (144 KB)
''La scrittura è nata dopo la passione per la lettura'' ci ha spiegato. ''Quando ero piccola mia madre leggeva molto, io l’accompagnavo in biblioteca. Così ho iniziato anche io ad appassionarmi alla lettura. Poi, durante gli studi superiori e universitari ho avuto meno tempo e ho dovuto smettere un po’ di leggere''.
Una passione, quella per la lettura, che Nora ha ritrovato con l’inizio della vita professionale. ''Al termine degli studi ho ripreso a leggere molto, anche come conseguenza del fatto che all’asilo la lettura viene molto utilizzata per trasmettere ai bambini tante cose''.
nora3.jpg (171 KB)
Alla lettura ha fatto seguito la passione per la scrittura. ''Una passone – ha proseguito - nata un po’ all’improvviso e un po’ per caso. Sono nate delle idee per raccontare una storia che ho iniziato a scrivere su un quaderno e poi al computer''. Oggi scrive ascoltando musica classica.
In questo modo, dopo un lungo lavoro, è arrivata la pubblicazione del primo libro: ''Ti vengo a trovare in un sogno, un giorno di questi''. Un romanzo che narra la vicenda di Jason, ragazzo australiano che, 18enne, si trasferisce a vivere a Roma per divenire chef. A Roma conosce una bambina, Bianca. Fra loro vi è una decina d’anni di differenza d’età.
nora2.jpg (79 KB)
''Nasce una grande amicizia, col tempo le cose cambiano e vengono a galla sentimenti ed emozioni diverse'' ha aggiunto ancora l’autrice. ''In questo libro si affronta il tema della crescita, la scoperta delle emozioni, i sentimenti e come una serie di eventi possano travolgere la vita, come accade a Bianca. Jason le resta accanto, ma poi deve lasciare Roma e la loro amicizia vive momenti di difficoltà''.
nora4.jpg (121 KB)
A breve uscirà ''Ti aspetto come sempre, al solito posto''. Il secondo dei due libri che raccontano le vicende di Jason e Bianca. ''I due protagonisti si incontreranno di nuovo, a distanza di qualche anno dove tutto ha avuto inizio, entrambi avranno la volontà di scoprire cose di sé e dell’altro'' spiega Nora che non vuole aggiungere ulteriori dettagli chiarendo come la scelta di usare uno pseudonimo, adottata con la pubblicazione del primo romanzo, verrà confermata anche in occasione della pubblicazione del secondo. ''Quando ho iniziato a scrivere il primo libro non avevo intenzione di pubblicarlo, era una cosa un po’ per me'' conclude l'oggionese. ''Ho preferito e continuerò a usare un nome d’arte per tenere queste vicende separate dalla mia vita privata''.
L.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.