Oggiono: premiati 17 studenti universitari laureatisi con votazioni di primo livello

Nella serata di giovedì 21 dicembre presso il PalaBachelet di Oggiono si è svolta la premiazione degli studenti e delle studentesse che hanno ottenuto la laurea con risultati elevati durante l’anno accademico 2021/2022.
oggiono_lauree_16.jpg (247 KB)
Diciassette complessivamente i ragazzi e le ragazze premiati. ''Siamo sempre orgogliosi di questa cerimonia di premiazione di questi studenti che si sono impegnati tantissimo'' ha esordito l’assessore all'istruzione Giovanni Corti proseguendo: ''Un aspetto molto positivo è che riscontriamo, ormai da qualche anno, che sono molti i ragazzi e le ragazze che riescono a raggiungere il massimo dell’obbiettivo della votazione 110. Senza dimenticare chi ha ottenuto n punteggio di qualche punto inferiore, ma ha raggiunto lo stesso questo traguardo importante''.
oggiono_lauree_2.jpg (240 KB)
L'assessore Giovanni Corti

Buona parte dei premiati che riceveranno anche la borsa di studio del comune di Oggiono erano presenti alla cerimonia accompagnati da genitori e familiari. ''Voi siete i cittadini di domani, attraverso voi vediamo il futuro'' ha commentato Corti rivolgendosi ai laureati.
Ai complimenti dell’assessore hanno fatto seguito quelli del sindaco Chiara Narciso: ''Avete raggiunto questo traguardo importante e spero che sulla vostra strada possiate trovare fiducia e persone che vi permettano di esprimere appieno le vostre potenzialità che avete già dimostrato essere grandissime''.
oggiono_lauree_3.jpg (187 KB)
Il sindaco Chiara Narciso

Nove complessivamente gli studenti e le studentesse che hanno ricevuto il premio e la borsa di studio per aver concluso il percorso accademico che li ha portati all’ottenimento della laurea triennale con votazioni di prim’ordine. Sindaco e assessore li hanno premiati uno a uno, consegnando loro una pergamena e complimentandosi personalmente. Lasciando, inoltre, spazio per una spiegazione relativa alla tesi di laurea e al loro proseguimento degli studi o ingresso nel mondo del lavoro. A ricevere questo premio sono stati Giorgio Castelnuovo laureatosi in ingegneria industriale al politecnico di Milano con votazione 103/110, Giulia Appiani laureatasi in scienze umane e sociali all’università di Bergamo con votazione 104/110, Lorenzo Giudici laureato in scienze statistiche ed economiche all’università Bicocca con votazione 110/110, Allegra Fumagalli laureata in Tecniche di laboratorio biomedico, università Bicocca, raggiungendo una votazione pari a 110 e lode.
oggiono_lauree_9.jpg (271 KB)
Cento dieci e lode è stata la votazione raggiunta anche da Sara Scalia, laureatasi in biotecnologie all’università di Pisa. Noemi Mauri, laureatasi all’università statale di Milano in informatica musicale ha ottenuto una votazione pari a 110/110.  Laurea raggiunta con massima votazione e lode anche per Chiara Corti, Laura Panzeri e Irene Riva laureatesi rispettivamente in scienze dell’educazione, psicologia e lettere classiche all’università Bicocca (Corti e Panzeri) e università Cattolica (Riva).

Galleria fotografica (11 immagini)

Pergamena, premio e borsa di studio consegnati anche per gli studenti e le studentesse che hanno terminato il percorso di laurea magistrali con votazioni di primo livello. Anche loro sono stati premiati uno a uno dai rappresentanti dell’amministrazione comunale.
oggiono_lauree_1.jpg (286 KB)
Anna Mustillo si è laureata all’università statale di Milano in management of human resources con massima votazione e lode. Un risultato, il 110/110 con lode, raggiunto anche da Gloria Giudici, Flavia Mustafai, Matteo Rovelli, Alice Boaretto. Giudici si è laureata in arte e turismo all’università Iulm di Milano, Mustafai in psicologia clinica all’università San Raffaele, Rovelli in antropologia culturale ed etnologia all’università Bicocca e Boaretto in scienze dell’alimentazione all’università di Firenze. Ha ottenuto la valutazione pari a 110/110 Giulia Fumagalli che si è laureata in astrofisica e fisica dello spazio all’università Bicocca, mentre Ilaria Nava, laureatasi in scienze umane all’università Bicocca ha ottenuto una votazione pari a 108/110. Matteo Martina laureatosi all’università cattolica management of human resources ha ottenuto una votazione pari a 106/110.
oggiono_lauree_4.jpg (207 KB)
Al termine della cerimonia di premiazione è iniziata una festa a base di musica organizzata grazie all’impegno del dj Giove, alias Mattia Giovenzana.
L.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.