Il Torrevilla Bike presenta squadra e attività per la stagione 2024

Si alza il sipario sulla stagione 2024 per la Ktm Protek Elettrosystem che ha presentato il suo nuovo organico e le numerose iniziative collaterali previste per il nuovo anno. La squadra appartenente al circuito Uci, è un punto di riferimento per il panorama italiano ed internazionale del fuori strada lavorando con talenti junior under 23 ed élite. Dietro il team agonistico c’è il Torrevilla Bike, una società ancora più ampia nata nel lecchese 36 anni fa sotto la spinta di Fabrizio Pirovano e di tanti appassionati che stagione dopo stagione hanno visto crescere molti campioni. 
tb1.jpg (82 KB)
La squadra al completo fra Luca Maggioni e Fabrizio Pirovano

La Ktm Protek Elettrosystem è pronta ad affrontare la stagione 2024 con la passione di sempre, ma con un organico di atleti quasi completamente rivoluzionato. Sono tre gli atleti junior, tutti nuovi innesti su cui il presidente Luca Maggioni  il suo staff puntano veramente tanto. Elisa Lanfranchi, al secondo anno nella categoria, è la campionessa italiana in carica del cross country, con lei arrivano nel team Federico Brafa, campione italiano dello short Track, ma che ha un occhio di riguardo per la strada ed Ettore Fabbro che si divide tra mountain bike e cyclocrss. 
Sono invece 2 gli atleti under 23: il confermato Marco Betteo e la new Entry Fabio Bassignana, entrambi già nel circuito della Nazionale Italiana. 
tb2.jpg (74 KB)
Stefano Pedrinazzi (Federciclismo Lombardia) e Fabrizio Pirovano

A fare sicuramente da padrone nell’organico della Ktm Protek Elettrosystem è il gruppo degli elite composto da due atleti confermati  e da due new entry. Giorgia Marchet, al suo debutto in squadra, sarà la rappresentante femminile della categoria elite, Andreas Emanuele Vittone e Alessio Agostinelli sono invece due ormai storici atleti della squadra. Grande colpaccio per la Ktm Protek Elettrosystem è l’arrivo del team di Gioele Bertolini, atleta azzurro e fuoriclasse del ciclocross. Sono tanti i titoli conquistati da Gioele che per la stagione 2024 è alla ricerca di una ripartenza. 
Nel roster di atleti c’è da  aggiungere  Simone Colombo, unico della categoria master e storico membro dl Torrevilla Bike. 
tb7.jpg (218 KB)
A sinistra Fabio Bertarini, sindaco di Viganò

''Sono molto orgoglioso della squadra che abbiamo creato, abbiamo investito tanto e credo che potremo essere veramente competitivi- ha detto Luca Maggioni, presidente della Ktm Protek Elettrosystem a tuttobiciweb - il Torrevilla Mtb ha una lunga storia legata al territorio, ma grazie alla squadra professionistica possiamo arrivare veramente in tutto il mondo. Sono contento dei traguardi che abbiamo raggiunto nel corso degli anni e l’obbiettivo è migliorarsi ancora. Nel 2024 ci saranno le Olimpiadi e sarebbe un sogno vedere un nostro atleta indossare la maglia azzurra. Intanto ci sono molte gare da affrontare e penso che potremo essere competitivi nelle varie categorie, abbiamo atleti forti e spero dimostrino tutto quello che valgono''.
tb4.jpg (295 KB)
Il gruppo dell'escursionismo

Sono tanti i progetti collaterali alla squadra che sono stati portati avanti negli anni sotto la spinta del Torrevilla Bike, nel 2024 se ne aggiunge uno molto importante dedicato all’attività dei più piccoli. Da quest’anno nasce la ktm academy le marmotte, una partnership molto speciale tra Ktm Protek Elettrosystem e la squadra giovanile bergamasca ''le marmotte'' per portare sempre più ragazz e ragazzi verso il mondo del fuoristrada. E’ da ormai quasi quarant’anni che la società di Ambrogio Nolli fa appassionare i bambini alla mountain bike, li mette in bici e li fa crescere con l’amore per lo sport e per il rispetto, da quest’anno le marmotte avranno il sostegno di molti sponsor della Ktm Protek Elettrosystem, ma anche di tutta la struttura del Torrevilla Bike. 
tb5.jpg (64 KB)
Dirigenti e meccanici

La serata è stata l’occasione anche per presentare le numerose attività dell'associazione sportiva, che è conosciuta su tutto il territorio per le escursioni fuori strada. Anche quest’anno si rinnova il calendario di escursioni divise per difficoltà tra Mtb, Soft Mountain ed Enduro, con l’aggiunta di alcune uscite a tema gravel. 
tb6.jpg (40 KB)
Alessandro Bonacina di Federciclismo Lecco

Altro appuntamento imperdibile è l’ormai storica Pedala Coi Lupi che andrà in scena sabato 1 giugno presso il parco di Monza. Si tratta di una pedalata unica nel suo genere che permette a tutti gli appassionati un’esperienza in notturna tra giochi di luce e di fuoco, ma soprattutto la possibilità di vivere il ciclismo in un modo completamente diverso. 
tb3.jpg (76 KB)
Il debutto stagionale del Team Ktm Protek Elettrosystem è previsto per domenica 3 marzo a Verona. 
G.M.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.