Casatenovo: il 16 e 17 marzo LEGO in mostra a Villa Facchi

Chi non conosce i leggendari mattoncini LEGO®? Grazie alla loro semplice ma straordinaria capacità di dar vita ad ogni tipo di immaginazione, i mattoncini colorati sono diventati famosi nel mondo e affascinano da sempre bambini ed adulti. 
I mattoncini più famosi del mondo arrivano per la prima volta a Casatenovo. L’ evento è organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con la Pro Loco, nei giorni 16 e 17 marzo nella sala civica di Villa Facchi, uno spazio che si è guadagnato un posto importante come punto di aggregazione per i giovani.
lego.jpg (97 KB)
Si potrà visitare una mostra espositiva con opere realizzate da appassionati ed esperti di mattoncini colorati. 
Sarà inoltre disponibile un'area gioco libera, sia per i grandi che per i più piccoli, dove si potrà dare libero sfogo alla creatività. Per l’occasione verranno allestite: due postazioni di Brick-Dama, per divertenti competizioni, una mostra espositiva a cura di Fotografia Costruttiva e uno spazio dedicato ad Aldeghi Giocattoli.

Da non perdere gli appuntamenti di ''sfida creativa'' suddivisi in cinque fasce orarie:
⦁    Sabato 16 marzo 2024 - 14:30/15:30
⦁    Sabato 16 marzo 2024 - 16:00/17:00
⦁    Domenica 17 marzo 2024 - 10:00/11:00
⦁    Domenica 17 marzo 2024 - 14:30/15:30
⦁    Domenica 17 marzo 2024 - 16:00/17:00

Per partecipare è sufficiente iscriversi e prenotare il Kit creativo, che si potrà portare a casa al termine della gara, tramite questo link

Alla fine di ciascuna sfida una giuria di esperti valuterà tutte le opere e premierà la più creativa. A disposizione l'area ristoro dolce & salato, con prelibatezze fornite da Panificio Cazzaniga e Birrificio Wackybrew.

''Si ringraziano gli organizzatori Davide Spinelli e Paolo Viganò, tutti gli espositori che parteciperanno e le associazioni: RIFUGIO e AIDO Casatenovo, per la loro disponibilità'' le parole dell'assessore Marta Picchi e dei consiglieri Enrica Baio e Gaia Spreafico.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.