Rogoredo: all'asilo è nata la compagnia di genitori-attori

Sul palco salgono...i genitori. Succede all'asilo SS Angeli Custodi di Rogoredo, a Casatenovo dove questa piacevole tradizione si ripete ormai da anni. Mamme e papà hanno messo in scena diversi spettacoli, tratti dalle più celebri favole soprattutto: Madagascar, Frozen, Il libro della giungla, Il mago di Oz, Alice nel paese delle meraviglie, Peter pan, Robin Hood, Biancaneve, Cenerentola e in ultimo Aladdin. Storie differenti, accomunate però da una caratteristica comune: gli attori...tutti genitori dei piccoli che frequentano la scuola di Via San Gaetano.
geniattori1.jpg (92 KB)
Durante il covid il teatro venne sospeso, ma l’anno scorso è ripartito con ''Cenerentola''; è nato quindi il gruppo ''I GeniAttori-I Tremend'', formato da genitori che sono diventati anche buoni amici. Lo scopo è quello di far divertire i bimbi il più possibile e far capire che le attività condotte insieme, oltre a divertire creano legami. Gli spettacoli sono stati riproposti anche in biblioteca e in scuole fuori Casatenovo. ''Speriamo di riuscire a rallegrare anche altri istituti'' ci dicono i protagonisti di questa bella iniziativa, pronti al prossimo debutto.
geniattori2.jpg (76 KB)
Il 9 marzo presso l'asilo di Rogoredo è prevista la prima di Aladdin mentre il 16 marzo alle ore 15 lo spettacolo sarà riproposto all’oratorio di Valaperta in occasione della festa del papà, dove sono invitati naturalmente tutti gli asili di Casatenovo e non solo, per un pomeriggio di divertimento.
valapertapapa1.jpg (124 KB)
G.C.
Date evento
sabato, 16 marzo 2024
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.