Sul fronte sicurezza abbiamo dato il massimo: dalla minoranza invece, scarsa coerenza

Nelle ultime settimane si sono verificati alcuni episodi di furti presso le abitazioni dei nostri concittadini che ci hanno molto amareggiati. Vicende di questo tipo si sono verificate anche nei comuni limitrofi al nostro ma questo non ci deve fare abbassare la guardia e non deve essere una consolazione. 
Questi avvenimenti provocano forte disagio e malessere ai malcapitati e ci hanno portato ad agire di conseguenza e in maniera tempestiva. 
elenapirovano.jpg (36 KB)
Infatti questa amministrazione, fin dal 28 dicembre 2023, ha attivato le forze dell’ordine chiedendo un’intensificazione dei controlli e una maggiore presenza sul territorio comunale, e ha informato la popolazione con un corposo e puntuale vademecum. 
Dal punto di vista molto più sostanziale questa Giunta ha provveduto, con decorrenza 01/01/2024, alla sottoscrizione di un contratto per la gestione, manutenzione e implementazione dell’intero impianto di videosorveglianza comunale con un nuovo gestore molto più affidabile e presente. 
Il suddetto contratto, oltre che alla manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti, prevende anche l’installazione di tre nuove telecamere oltre che ad un aggiornamento di quelle esistenti. Il tutto senza alcun aumento di canone rispetto al precedente gestore. 
Questo dimostra la nostra attenzione sul tema della sicurezza del territorio e, non contenti, abbiamo redatto un progetto per un’ulteriore ampliamento e modernizzazione dell’impianto di videosorveglianza comunale che sarà oggetto di finanziamento come previsto dal Decreto Interministeriale del 20 dicembre 2023 in scadenza il prossimo 29 marzo 2024. 
Tutto ciò per sottolineare il nostro impegno e la nostra dedizione sul tema della sicurezza; le nostre azioni dimostrano inoltre che questa amministrazione ha le idee chiare sul percorso che ha intrapreso al riguardo, a differenza della minoranza che sembra confusa e poco coerente visto che al giovedì scrive sui giornali di volere il ''controllo di vicinato'' mentre il lunedì successivo, cioè dopo soli 4 giorni, cambia idea e non lo vuole più introdurre. 
Insomma: per la minoranza poche idee e ben confuse.
Elena Pirovano - sindaco di Ello
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.