Casatenovo e il Verde: in risposta a Valentina

In merito alla replica al mio scritto riguardo agli "interventi sulle alberature", faccio presente che prima di coinvolgere casateonline e i Carabinieri Forestali, io ho inviato DUE MAIL al Comune (servizio.ecologia@comune.casatenovo.lc.it).

Risposta pervenuta solo ieri alle ore 12.44...contenente le scuse per il ritardo e un riferimento alla possibilità di intervenire fino al 31 marzo, valido tutt'ora, per quanto riferitomi dai Forestali di Lecco per i tagli nei boschi, fino ad un'altezza di 600 slm. Non per la manutenzione del verde pubblico in centro abitato.

Per quanto riguarda il verde pubblico, VIGE il D.L. di marzo 2020 in G.U. il 4 aprile 2020. Da me allegato in copia anche ad una delle suddette mail. E....non si parla di date precise, ma di "periodi" da rispettare. Quello riproduttivo è citato sia a pagina 8 che a pagina 15. Punto.

Precisato quanto sopra, non intendo confrontarmi oltre con la Signora Valentina, a me sconosciuta.

Vi ringrazio per lo spazio concessomi, e mi scuso per lo scadimento a diatriba personale, di una questione molto più importante: il rispetto delle (poche) regole che tentano di salvaguardare l'Ambiente.

Cordiali saluti, 
Alfio Sala
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.