Bulciago: l'Avis dona cinque DAE da posizionare in paese

''Ci teniamo a ringraziare l’Avis comunale di Costa Masnaga per la preziosa donazione, che contribuisce a rendere il paese di Bulciago sicuro''. Queste le parole del sindaco Luca Cattaneo in merito al prezioso regalo del sodalizio (di cui il gruppo bulciaghese fa parte ndr), che consentirà di installare ben cinque defibrillatori sul territorio comunale, contribuendo a garantire ''sicurezza e benessere della nostra comunità''.
Come ha evidenziato infatti il sindaco Cattaneo, il contributo dell’associazione è un tassello importante per il Comune, che ha permesso anche la messa in sicurezza della nuova scuola primaria don Lorenzo Milani del paese, all’interno della quale è stato installato un DAE che verrà inaugurato questa sera, alle 20.30, con una cerimonia di ringraziamento.
Immagine_WhatsApp_2024-03-21_ore_09.35.49_226adc8f.jpg (142 KB)
Nel corso della serata, poi, ampio spazio verrà dedicato all’incontro formativo con Croce Verde Bosisio: l’iniziativa chiamata ''Tu lo sai cosa fare?'', guiderà i presenti alla scoperta dei comportamenti da mettere in atto in caso di emergenza domestica, sportiva o lavorativa, chiarendo anche alcuni dettagli come quando chiamare il numero unico di emergenza 112 e mostrando manovre salvavita. ''Sapere questo tipo di informazioni può fare la differenza, dunque penso sia fondamentale realizzare queste serate a tema sanitario'' ha concluso il sindaco Cattaneo. 
S.L.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.