Oggiono: colombe per la pace, il ricavato a Emergency

Un dolce per Emergency. Quest'oggi il banco vendita è stato allestito in piazza Manzoni a Oggiono, dalle 10.00 alle 18.00. 
emergencycolomba.jpg (227 KB)
“Questa campagna si svolge a livello nazionale: Emergency in questi quattro giorni, dal 21 al 24 marzo, propone le colombe di pace, come modalità per raccogliere fondi per l’associazione” spiega Graziano Colombo, componente dell’organizzazione, originario proprio del paese dove ha voluto organizzare l'iniativa, con l'obiettivo di far conoscere l'attività dell'associazione.

“Ogni dolce da un kg, di Vergani, costa 20 euro, di cui 12 vengono destinati a Emergency, per sostenere i diversi progetti di cultura di pace, di promozione dei diritti e diritto alla salute” ha proseguito Graziano. “Il nostro fine principale è diffondere la conoscenza di questa realtà in questo territorio, compresi i membri e i progetti, dal momento che è ancora una zona un po’ sguarnita di volontari.” 

Anche grazie a queste raccolte fondi, dal 1994, la fondazione si impegna a offrire cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime di guerre e povertà, oltre a promuovere la pace, la solidarietà e i diritti fondamentali.
V.I.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.