Controlli antidroga nei boschi dell'oggionese: trovati bivacchi e acquirenti

Ancora un mirato servizio della Polizia di Stato per contrastare le attività di spaccio in alcune aree boschive della Brianza, in particolare dei Comuni di Nibionno, Bosisio Parini e Molteno. Gli agenti, come da disposizione del Questore Ottavio Aragona, sono entrati in azione nel pomeriggio di ieri. Coinvolto coinvolto personale della locale Squadra Mobile, nonché due equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Milano e personale della Polizia Locale di Nibionno. 
IMG-20230518-WA0025.jpg (250 KB)
Organizzati due posti di controllo, alle “porte” di due aree attenzionate. Il tutto mentre altri operatori si addentravano nei boschi a Nibionno per l’appunto e a Bosisio.

Sono stati residui alimentari, carbonella ed immondizia, “bivacchi” sicuramente utilizzati quasi basi d’appoggio degli spacciatori. 

Due dei soggetti controllati sono stati trovati in possesso di sostanza stupefacente. Uno aveva con se 1.3 grammi di eroina, l’altro 0.6 di cocaina. Dopo aver provato a disfarsi della “polvere bianca” entrambi i fermati hanno ammesso ai poliziotti di aver acquistato poco prima la droga da soggetti magrebini nascosti nella boscaglia. Entrambi sono stati segnalati al Prefetto quali assuntori di sostanze stupefacenti ex art. 75 D.P.R. 309/90.


Complessivamente sono state identificate 67 persone e controllati 55 veicoli.
Analoghi servizi saranno effettuati anche nelle prossime settimane.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.