Oggiono: tematiche giovanili in scena con Turba Metro il 16 aprile

Saranno le tematiche giovanili ad andare in scena in Turba Metro uno spettacolo teatrale pensato per giovani e realizzato da ragazzi e ragazze. ''Lo spettacolo – spiega Giovanni Corti, assessore alla cultura – è realizzato da una compagnia teatrale formata da 29 ragazzi adolescenti che rappresentano questo spettacolo incentrato sui temi dell’adolescenza, pensato per i giovani e i genitori''.
Definito anche ''un viaggio metropolitano nei turbamenti del periodo adolescenziale'' Turba Metro parlerà, come spiega Corti, ''delle tematiche che gli stessi giovani sentono in prima persona come proprie, fra cui: il bullismo, il linguaggio, i problemi legati all’alimentazione, la violenza''.
Lo spettacolo andrà in scena martedì 16 aprile presso il PalaBachelet di Oggiono. ''Un luogo, se volessimo, emblematico perché parte della scuola formata dai giovani ragazzi e ragazze''.
oggiono_turba_metro.jpg (270 KB)
Prima dell’inizio dello spettacolo saranno consegnati i premi di studio agli studenti e studentesse che hanno concluso con risultati di alto livello i propri percorsi di formazione. In particolare, ad essere premiati saranno gli studenti che hanno concluso le scuole secondarie di primo grado durante l’anno scolastico 2022/23 oppure le scuole secondarie di secondo grado. ''Saranno oltre 25 gli studenti e le studentesse premiate quest’anno'' spiega Corti che sottolinea ''l’ottima partecipazione degli studenti'' al bando per l’assegnazione delle borse di studio segno di come questo contributo di merito riconosciuto dal comune sia apprezzato.
banner ramobannercentromela-13788.gif
Date evento
martedì, 16 aprile 2024
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.