Colle: in 150 sfidano il maltempo per la 44° Corsa dell'Angelo

Nonostante il maltempo, i volontari dell’associazione Pst Real Brianza non si sono lasciati scoraggiare, occupandosi con grande passione ed impegno dei preparativi in vista della 44esima Corsa dell’Angelo, in programma nella mattinata di Pasquetta, lunedì 1 aprile. Grazie al patrocinio del Comune di Colle Brianza, l’associazione ha proposto l’appuntamento primaverile, diventato ormai una tradizione; era possibile scegliere tra due diversi percorsi, da 5 e 12 chilometri di lunghezza, con partenza dalla scuola primaria Ingegner R. Rocca, in località Ravellino. 
collecorsa.jpg (319 KB)
''Purtroppo - ci ha spiegato questa mattina Alessandro Biffi, organizzatore dell’evento - dopo un breve giro di perlustrazione, ci siamo consultati con i soccorritori e abbiamo sospeso la corsa, a causa del brutto tempo e del forte vento; quindi, al termine della camminata seguirà un semplice momento di ritrovo, senza premiazioni. Invece, abbiamo pensato di mantenere la camminata, a scelta tra un percorso più breve e uno più impegnativo: rispetto all’anno scorso e alle precedenti edizioni, abbiamo deciso di tagliare una parte di cammino sull’asfalto, per dare la possibilità di proseguire nei boschi e godersi la natura del nostro territorio''.
1711963674397.jpg (103 KB)
Nonostante questo imprevisto gli organizzatori sono comunque riusciti a registrare 150 iscritti singoli, ai quali si sono uniti alcuni gruppi, pronti ad affrontare il dislivello di 390 metri, per la camminata di 5 chilometri, o 890 metri per la distanza maggiore.
1711963674405.jpg (102 KB)
1711963674414.jpg (82 KB)
''Da parte dell'amministrazione comunale - ha dichiarato il sindaco Tiziana Galbusera - vorrei ringraziare tutti coloro che si sono impegnati nell’allestimento di questa competizione, come tutti gli anni. Purtroppo le condizioni atmosferiche non sono state favorevoli, quindi ci dispiace dal momento che è un’iniziativa impegnativa, che richiede settimane e risorse per essere predisposta. Per questo motivo, è da premiare la dedizione, con cui i volontari si sono dedicati; malgrado questo, credo che, in ogni caso, si possa godere e apprezzare questa manifestazione''.
1711963674409.jpg (100 KB)
Proprio animati da questo spirito, i partecipanti sono partiti dalla palestra della scuola, sotto la supervisione dei membri dell’associazione, presenti lungo le vie del paese interessate dalla corsa, e dei volontari della Croce Rossa. Bilancio dunque positivo per il Pst Real Brianza, che ha cercato di gestire l’iniziativa (e gli imprevisti dovuti al meteo) nel modo migliore possibile.
V.I.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.