Monticello: 16enne finisce al PS dopo lo scontro con un suv sulla SP51

Paura per un 16enne nella prima serata di oggi, giovedì 11 aprile, a Torrevilla di Monticello. L'adolescente, in sella alla sua moto, è rimasto infatti coinvolto in uno scontro con un suv lungo la strada provinciale 51 (non lontano dal Retrò Cafè), per cause che restano da accertare.
monticellomoto4.jpg (97 KB)
Stando alle prime informazioni raccolte sul posto - ancora in attesa di una conferma ufficiale - pare che il veicolo che procedeva in direzione Barzanò stesse rallentando la velocità di marcia per svoltare a sinistra; il centauro che viaggiava subito dopo non si sarebbe tuttavia accorto di quella manovra. A quel punto il tamponamento è stato inevitabile. Un impatto particolarmente violento, con tanto di lunotto posteriore del mezzo andato letteralmente in frantumi a seguito appunto dello scontro con l'adolescente.
monticellomoto1.jpg (76 KB)
Immediata la chiamata al 112, che ha fatto confluire sul posto - allertate per un presunto codice rosso - un'ambulanza della Croce Bianca di Merate supportata da personale medico ed infermieristico, oltre che da una squadra di vigili del fuoco.
monticellomoto2.jpg (99 KB)
Fortunatamente le condizioni del giovanissimo sono poi risultate meno gravi del previsto e, una volta sottoposto alle prime cure del caso, è stato trasferito all'ospedale San Gerardo di Monza in "giallo", per tutti gli accertamenti necessari. Nel sinistro avrebbe rimediato alcuni traumi agli arti, ma le sue condizioni non sembrano destare particolari preoccupazioni. L'esatta dinamica dell'accaduto è ora al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Merate.
monticellomoto3.jpg (65 KB)
Qualche disagio anche per la viabilità lungo la strada provinciale, stante la presenza su una delle due corsie di marcia, dei mezzi coinvolti nel sinistro, oltre che di quelli di soccorritori e forze dell'ordine.
banner ramobannercentromela-13788.gif
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.