Molteno: con Habitat nuovi percorsi professionali dal 16

Nuovi orizzonti: percorsi di orientamento e (ri)scoperta professionale.
In un mondo in rapida evoluzione, trovare la propria strada professionale può essere una sfida, soprattutto per i giovani adulti. La proposta, che si inserisce all’interno di ''Habitat- giovani che vivono il territorio'', il progetto del Polo Brianza Ovest con capofila la Cooperativa Sociale Sineresi, finanziato da Fondazione Comunitaria del Lecchese, Ambito territoriale di Lecco e Comuni del Polo- rivolge ad adolescenti e giovani, vuole aiutare i giovani nella ricerca del lavoro partendo da sé stessi.
Nei cinque incontri previsti i giovani saranno guidati ad esplorare le competenze innate, stimolare la creatività, definire obiettivi concreti, per arrivare a sviluppare una roadmap personalizzata per sapere come agire passo dopo passo verso la realizzazione del proprio progetto professionale.
Molteno_habitat00001.jpg (200 KB)
I cinque incontri che si terranno a partire da martedì 16 aprile presso il comune di Molteno dalle 20.30 alle 22.30 sono così strutturati:

Incontro 1: Conosci Te Stesso - Analisi delle Competenze e Interessi
Incontro 2: Illumina la tua Creatività - domande e esercizi per esplorare le varie possibilità (eliminare le resistenze consce e inconsce)
Incontro 3: Definire il Successo - Goal Setting Strategico
Incontro 4: Da Sogno a Realtà - Costruire la tua Roadmap Professionale
Incontro 5: Ricerca e analisi del mercato
Molteno_habitat00002.jpg (251 KB)
La proposta è gratuita e rivolta a ragazze e ragazzi dai 18 ai 25 anni residenti nei comuni del Polo Brianza Ovest (Bosisio Parini, Bulciago, Cesana Brianza, Costa Masnaga, Garbagnate Monastero, Molteno, Nibionno, Rogeno, Suello). La residenza non è vincolante ma garantisce la priorità nel caso di raggiungimento del numero massimo di posti disponibili.
banner ramobannercentromela-13788.gif
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.