Oggiono, elezioni: Negri (FDI) il candidato sindaco. Passo indietro di Ferrari

''Il centrodestra torna finalmente compatto per riconquistare Oggiono alle prossime elezioni amministrative''. Con queste parole il segretario provinciale della Lega Daniele Butti ha commentato l’accordo che porterà i tre principali partiti della coalizione a presentarsi con un’unica lista alle elezioni comunali di giugno. Quadra che è stata trovata dopo una lunghissima trattativa, durata mesi e non priva di qualche colpo di scena. Un accordo che porterà le formazioni del centrodestra a presentarsi unite a differenza della scelta fallimentare del 2019 quando le divisioni portarono alla candidatura di due liste distinte e alla sconfitta elettorale.
negriferrari.jpg (47 KB)
Alessandro Negri (a sinistra) e Roberto Ferrari

''I partiti – si legge nella nota diffusa dai referenti oggionesi di Lega, FdI e FI - del centro destra unitamente agli storici rappresentanti delle amministrazioni che hanno ben governato Oggiono per un decennio, partecipano convintamente a questo progetto, per tornare a dare ad Oggiono un amministrazione efficiente dopo la negativa parentesi dell’amministrazione a trazione PD''.
Un'unità trovata a sostegno della candidatura alla carica di sindaco della città di Alessandro Negri, attuale segretario provinciale di Fratelli d’Italia. Un passaggio che ha imposto un passo in dietro da parte dell’ex sindaco ed ex deputato della Lega Roberto Paolo Ferrari, come lo stesso ha spiegato. ''Voglio ringraziare i tantissimi cittadini che mi avevano chiesto di candidarmi a sindaco. La stima, l'affetto e la necessità di una guida sicura per la città, che ho percepito nelle loro sollecitazioni, sono state motivo di profonda riflessione''. ''Nella scelta finale – ha proseguito l’ex sindaco - non è mancata la volontà di dare una risposta positiva ai miei concittadini ma ha prevalso, con un gesto che costa sacrificio, quella di fare un passo indietro per agevolare l'unità dello schieramento''.
Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia guardano ora alla campagna elettorale con l’apertura della sede e predisponendo un calendario di appuntamenti in vista della presentazione dei candidati alla carica di consigliere comunale. Nel frattempo Ferrari, che si è sfilato dalla competizione elettorale, ha annunciato di voler ''valutare come continuare a corrispondere all'affetto ed alla stima che gli oggionesi mi hanno manifestato''.
banner ramobannercentromela-13788.gif
L.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.