Barzanò: furto in Via Paladini. I ladri ripresi ''in diretta'' dalla videosorveglianza

Sembrava che l'ondata di furti in abitazione che aveva colpito il territorio sul finire dello scorso anno - in occasione  soprattutto del periodo natalizio - si fosse attenuata. I ladri tuttavia, sono sempre pronti ad agire quando meno ce lo si aspetta. A questo proposito segnaliamo un episodio accaduto nel pomeriggio di mercoledì 10 aprile in Via Paladini a Barzanò, non lontano dalla baita alpini, verso la località Torricella.
Qui una banda di ladri ha agito nel cuore del pomeriggio, approfittando dell'assenza dei padroni di casa. ''Sono uscita verso le 16: mio marito era al lavoro, quindi non c'era nessuno nella nostra abitazione'' ci ha raccontato la vittima. ''Alle 17.30 circa scopro dal telefono che è scattato l'allarme: risultava aperta la portafinestra del soggiorno''.
viapaladini.jpg (51 KB)
Un'immagine di Via Paladini, verso Torricella, teatro del furto

Pochi istanti e i sospetti si sono tramutati in rabbia ed amarezza per la barzanese. Grazie ad un sistema di videosorveglianza installato in casa, la residente ha potuto notare ''a distanza'' la presenza di tre persone che stavano rovistando fra cassetti e armadi della casa. ''Presa dal panico ho azionato il microfono della telecamera, urlando che stavano per arrivare i carabinieri. Poi, essendo a poca distanza, mi sono avviata in fretta verso casa'' ha proseguito la donna, che nel frattempo aveva allertato il marito, notiziandolo della sgradita presenza all'interno dell'abitazione.
Momenti concitati, con la chiamata al 112 e l'attivazione dei carabinieri, portatisi sul posto con alcune pattuglie. Purtroppo dei ladri non c'era già più alcuna traccia; una volta sorpresi dalle telecamere, si sono probabilmente defilati, abbandonando la zona residenziale.
A quel punto alla coppia barzanese non è rimasto che fare la conta dei danni cagionati da quella sgradita visita; i ladri hanno arraffato due orologi e qualche monile in oro, lasciandosi alle spalle anche danni strutturali, in particolare all'infisso della portafinestra, divelto nel tentativo di entrare nell'abitazione.
banner ramobannercentromela-13788.gif
G.C.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.