Rogeno, elezioni: torna in campo ''Uniti X Tutti''. Perissinotto il candidato sindaco

Non sarà lista bulgara a Rogeno. Nel piccolo paese affacciato sul lago di Pusiano, in vista della tornata elettorale del prossimo giugno, tornerà in campo la lista ''Uniti X Tutti'', che si era presentata per la prima volta ai cittadini nel 2014. Alle precedenti elezioni, nel 2019, il gruppo non si era candidato, lasciando spazio al gruppo guidato da Matteo Redaelli, che sta governando il paese in questa legislatura. Quest’anno, a distanza di cinque anni, la lista ha ritrovato vigore: un gruppo di cittadini ha deciso di impegnarsi per la comunità e di far tornare la democrazia in paese. Saranno quindi due le liste che si giocheranno la partita per le amministrative. 
Rogeno_Patrizia_perissinotto.jpg (810 KB)
Patrizia Perissinotto, pensionata e fino al 2021 direttrice dell’ufficio postale di Rogeno, sarà la candidata sindaca di ''Uniti X Tutti''. Un volto nuovo e femminile quello scelto dal gruppo per presentarsi al voto.  
''Da decenni vivo sulle sponde del lago che bagna questo nostro piccolo, grande paese. Sono sposata con Achille e madre di Alessandro. Rogeno si è sempre dimostrata generosa e accogliente nei miei confronti - ha detto, presentandosi ai cittadini - Ecco perché, spinta e motivata proprio dall'amore per la nostra comunità, ho deciso di mettere la mia professionalità e il mio spirito di servizio a disposizione di tutta la collettività e di candidarmi alla carica di sindaca alle Elezioni amministrative dell'8 e 9 giugno prossimi, dopo aver raccolto il malcontento e la disillusione riguardo l'operato dell'attuale Amministrazione. Un impegno che affronterò con entusiasmo e profondo senso di responsabilità nei confronti di tutti i miei concittadini''.

La candidata ha dato qualche anticipazione sulla squadra che si impegnerà con lei: ''Il mio gruppo è un insieme di persone e di professionalità differenti per età, formazione, cultura e appartenenza politica, accomunati però da grande esperienza, dedizione, passione e da una profonda volontà di dedicarsi anima e corpo a questa sfida. Perché tutti noi crediamo fortemente nell'importanza della "Cosa pubblica" e nel sapersi mettere al servizio delle persone, offrendo il proprio contributo, sempre trasparente e disinteressato, per fare di Rogeno una comunità sempre più viva, unita e sicura. A breve organizzeremo una serie di incontri conoscitivi nel corso dei quali presenterò il nostro programma dettagliato. Non vedo l’ora di incontrare tutti di persona''. 
banner ramobannercentromela-13788.gif
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.