Molteno: il 21 festa del patrono San Giorgio

La Parrocchia San Giorgio di Molteno con Garbagnate Monastero, in occasione della festa di San Giorgio Martire e Patrono e del VI Trofeo di pallamano delle scuole primarie, organizza una giornata di festa per celebrare il patrono del paese. Il torneo di pallamano coinvolgerà i ragazzi delle classi terze e quarte delle scuole primarie di Molteno, Oggiono, Ello, Annone, Dolzago, Cremella, Costa Masnaga e Bulciago.
L’evento, che si terrà domenica 21 aprile presso l’oratorio San Giovanni Bosco, inizierà alle 8.30 con il torneo di pallamano e durante la mattinata è possibile partecipare alla messa delle 11 durante la quale, come da tradizione, si brucerà il globo. Per il pranzo è prevista una tavola calda (panino con saltella e patatine) o un pranzo della comunità: per entrambi è necessaria la prenotazione entro mercoledì 17 aprile tramite seguenti contatti: al telefono (347.8612867) o alla mail prenotazioni.osgb@gmail.com.
Nel pomeriggio la festa proseguirà: alle 14.15 si terrà l’omaggio ai caduti in Via Rimembranze con la fanfara dei Bersaglieri di Lecco che a seguire terrà una sfilata con esibizione. Durante il pomeriggio sarà anche possibile provare la palestra di arrampicata in collaborazione con la sezione CAI di Molteno.
Durante tutta la giornata è inoltre a disposizione il servizio bar.
Molteno_loc_patrono.jpg (226 KB)
Date evento
domenica, 21 aprile 2024
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.