Rogeno: si riunisce il tavolo delle associazioni per gli eventi estivi

Si è riunito nella serata di mercoledì 17 aprile, presso il Municipio di Rogeno, il ''Tavolo delle associazioni''. Si tratta del tavolo di concertazione ideato dall'assessore Gianni Rossin durante la sua prima elezione e nomina a consigliere comunale e che consiste in riunioni periodiche dove si parla del lavoro svolto dalle diverse realtà per darsi spunti, sostenersi, collaborare e fare rete tra le diverse associazioni. 

Alla riunione di mercoledì si è parlato di eventi estivi che prevederanno una collaborazione massiccia di sodalizi locali per l’evento ''Non solo sagra'' del 24, 25, 26 maggio, per la festa delle associazioni ideata dall'amministrazione comunale che si terrà il 31 maggio e per la festa del lago del 7 luglio. 

Confermati anche per quest’anno i cinema all'aperto, l’iniziativa ''R..estate in gioco'' il 22 giugno e alcuni spettacoli per giovani e bambini. Ci saranno inoltre alcuni eventi proposti da alcune associazioni come la camminata ''A pè per i pra'' il 2 giugno proposta dall'Aido, diverse serate ed escursioni proposte dal Gruppo micologico e un evento culinario per il 23 giugno proposto dal Punto d'incontro.

''Il Comune di Rogeno è sempre stato molto vitale grazie alle associazioni, ultimamente tra alcuni "addetti ai lavori" vediamo qualche difficoltà nel mantenere coinvolti i volontari – ha spiegato il sindaco Matteo Redaelli - A maggior ragione il lavoro del tavolo delle associazioni e il supporto del Comune è stato, e credo che sarà, fondamentale per continuare a proporre al paese delle iniziative di livello ma soprattutto il modello di volontariato e dell'associazionismo come parte costituente e fondamentale della nostra società. Per questo voglio ringraziare anche in questa occasione tutte le associazioni e ogni singolo volontario per il lavoro svolto e per l'opportunità di aver fatto parte di questo lavoro insieme''.
banner ramobannercentromela-13788.gif
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.