Missaglia: in biblioteca il benvenuto a 12 bimbi neonati, futuri lettori

Sabato pomeriggio di festa e divertimento nella sezione bambini della Biblioteca civica Francesco Cherubini di Missaglia. Il sindaco Paolo Redaelli, l’assessore alla cultura Donatella Diacci e l’assessore all’istruzione Diego Benfatto hanno accolto 12 nuovi piccoli lettori, nati fra il 1 ottobre 2023 e il 31 marzo settembre 2024, accompagnati dai genitori e da alcuni fratelli più grandi.
missagliabimbi1.jpg (221 KB)
Ai piccoli è stato donato il libro cartonato ''L’uccellino fa...'' dell’editore Babalibri e del materiale informativo sul programma nazionale NATI per LEGGERE a cui la Biblioteca ha aderito da diversi anni e di cui ora è diventata presidio. Grazie ai numerosi titoli presenti a catalogo, agli spazi a misura di bambini e al gruppo di lettori volontari ''Incantastorie'', il servizio missagliese promuove attivamente la lettura ad alta voce tra i bambini di età fascia prescolare.
Dopo una introduzione della bibliotecaria Chiara sull’importanza del leggere ai bambini sin dalla più tenera età, le ''Incantastorie'' Chiara e Rita hanno coinvolto i bimbi, le mamme e i papà presenti nella lettura di alcuni libri cartonati per piccolissimi e nel canto e ballo del ''Girotondo del bignè''.
missagliabimbi2.jpg (224 KB)
Al termine del pomeriggio i genitori hanno potuto iscrivere i bambini ai servizi bibliotecari e prendere in prestito alcuni libri per continuare a viaggiare con la fantasia.
Prossimo appuntamento per bambini da 2 a 7 anni: ''La notte dei pupazzi in biblioteca'' venerdì 10 maggio 2024. Informazioni in biblioteca e sulla sua pagina Instagram e Facebook.
banner ramobannercentromela-13788.gif
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.