Scritto Venerd́ 17 maggio 2019 alle 14:15

Greppi: primato regionale nei giochi della chimica. Giulio Savelli alla finale nazionale


Gli studenti che si sono classificati ai vertici della classifica nei giochi regionali della chimica. Al centro
accanto al professor Francesco Spotti, Giulio Savelli, primo classificato (con la maglia a righe)


Ottimo risultato per gli studenti delle classi quarte e quinte dell'indirizzo chimico dell'istituto superiore Greppi di Monticello. Lo scorso fine settimana Giulio Savelli si è classificato al primo posto alle finali regionali dei Giochi della Chimica, conquistando - per il secondo anno consecutivo - la partecipazione alla fase nazionale della competizione, in programma a Rimini dal 29 al 31 maggio.
E non è il solo ad aver conquistato ottimi risultati. Anche i compagni Andrea, Nathan, Simone e Sabrina si sono confermati tra gli studenti migliori in Lombardia, regalando - insieme a Giulio appunto - il primato regionale all'istituto.
Un ottimo piazzamento che inorgoglisce la scuola superiore monticellese. E come riportato sul sito internet dell'istituto, i docenti dell'indirizzo non possono che complimentarsi con i ragazzi anche perché - come affermava Primo Levi - ''la natura è immensa e complessa, ma non è impermeabile all'intelligenza; devi girarle intorno, pungere, sondare, cercare il varco o fartelo''.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco