Scritto Giovedý 08 aprile 2021 alle 08:28

Casatenovo: il coronavirus blocca l'attività dell'ufficio anagrafe. Personale ridotto

Il municipio di Casatenovo
L'emergenza Covid ha colpito anche il municipio di Casatenovo. O meglio, l'ufficio anagrafe-servizi demografici. Ne ha dato comunicazione nelle scorse ore il sindaco Filippo Galbiati, attraverso un messaggio pubblicato sui canali istituzionali dell'ente.
A causa della situazione pandemica infatti, il settore ha conosciuto in questi ultimi giorni una riduzione consistente del personale. Una situazione di difficoltà che proseguirà per almeno due o tre settimane, secondo quelle che sono le tempistiche previste dalle autorità sanitarie in questi casi.
''Ho chiesto al personale presente anzitutto di non disdire appuntamenti e di dare priorità alle pratiche già programmate con i cittadini nelle scorse settimane. Il personale sarà quindi impegnato prevalentemente nell'espletare quanto sopra'' ha riferito il sindaco di Casatenovo. ''Nei prossimi giorni e fino a nuove comunicazioni, non si potrà invece garantire la consueta e continuativa consulenza/informativa telefonica''.
­In caso di assoluta necessità e per evitare disguidi, dal Comune si chiede alla cittadinanza di non telefonare ma di inviare un'apposita richiesta via mail all'indirizzo servizio.demografico@comune.casatenovo.lc.it indicando contestualmente anche un recapito telefonico, per eventuale richiamata da parte del personale. La richiesta verrà evasa non appena possibile.

In seconda battuta è possibile fare riferimento anche all'indirizzo mail del primo cittadino:

sindaco@comune.casatenovo.lc.it

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco