Scritto Sabato 18 dicembre 2010 alle 17:35

Oggiono: festa a Bagnolo per l'arrivo di Babbo Natale in barca con il Kayak Team

Decine di bambini hanno salutato lungo il pontile di Bagnolo l'arrivo di un Babbo Natale assolutamente speciale.


Grazie all'aiuto dei vogatori dell'Oggiono kayak Team, al posto delle tradizionali slitte trainate dalle renne Babbo Natale si è presentato alle decine di bambini che lo attendevano sulle sponde del lago a bordo di una barca, trainata dai kayak dell'associazione.


La piccola "regata natalizia" ha visto le imbarcazioni prendere il largo da Bagnolo attorno alle ore 15, compiendo un breve tragitto verso le piscine. Dopo una breve sosta la barca di Babbo Natale ha invertito la sua rotta sfilando lungo la riva del lago sino al pontile, dove in trepida attesa bambini e genitori hanno sfidato il freddo e la neve per assistere allo "sbarco" e alla distribuzione dei doni.


Noncuranti delle rigide temperature dell'aria e, soprattutto, delle acque del lago, i conduttori delle imbarcazioni hanno quindi fatto approdo al pontile tra gli applausi e gli sguardi ammirati di grandi e piccini.




Una volta a terra, come da tradizione, Babbo Natale si è intrattenuto in compagnia dei più piccoli distribuendo dolciumi e leccornie di ogni tipo, riservando per genitori e parenti vin brulè e fette di panettoni a volontà offerti dal Kayak Team con il patrocinio del Comune di Oggiono.











R.B.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco