Scritto Giovedý 08 settembre 2011 alle 18:45

Difficoltà a prenotare visite specialistiche

Buon giorno!
Approfitto di questo spazio per porre una domanda.
E' dal 14 giugno scorso che tento di fissare, presso l'Ospedale di Lecco, le visite oculistiche di controllo per i miei figli, così come richiesto dallo specialista (che li voleva rivedere entro sei mesi...). Purtroppo, telefonando al numero verde preposto (cosa che ho fatto per circa 15 volte) mi sento regolarmente rispondere che le agende per tutti i medici oculisti sono chiuse, e mi invitano a ritentare.
Ora sono un po' scoraggiata (e anche stufa di stare sempre al telefono): mi rendo conto che non avrò mai i controlli per la data richiesta, ma  non importa...
Mi basterebbe avere UNA data, anche se molto lontana nel tempo!
Al numero verde (che non sempre riesce a collegarsi a Lecco per problemi tecnici) mi hanno spiegato che, anche andando di persona allo sportello in ospedale, riceverei la stessa risposta.
Ora, la domanda: è corretto che l'Azienda Ospedaliera tenga chiuse le agende per così tanto tempo?
Vi ringrazio molto per la cortese attenzione, e spero che Voi mi aiutiate a risolvere il mio problema.
I migliori saluti,

mamma stufa
Le agende dell'azienda ospedaliera vengono create secondo una pianificazione degli ambulatori due volte all’anno (da gennaio a giugno e da luglio a dicembre). In azienda le agende non sono mai chiuse, piuttosto possono essere piene. E’ chiaro che la difficoltà spesso a conciliare la richiesta dell’utenza con la disponibilità dipende proprio dal tipo di domanda. Se si chiede un determinato medico, in un determinato giorno e presso un certo ambulatorio (Merate, Casatenovo, Oggiono, Bellano) può darsi che sia difficile ottemperare alla richiesta incrociando tutte queste voci. A giugno, abbiamo verificato, alcune agende erano piene mentre per altre c’era la disponibilità. Può darsi che il call center abbia risposto erroneamente utilizzando il termine “chiuso” piuttosto che “pieno”, facendo così cadere nell’errore.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco