• Sei il visitatore n° 345.625.453
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 09 settembre 2019 alle 09:52

Torrevilla Bike, Ktm Protek Dama: buoni risultati per Valerio e Beretta

Inizia il periodo del finale di stagione per i ragazzi del team KTM PROTEK DAMA, e terminato il calendario delle Xco nazionali ci si concentra sulle Marathon e sulle gare Internazionali. Domenico Valerio dopo un’ottima top ten centrata ala Marathon Bike della Brianza lo scorso weekend ed in ottima condizione fisica è uno dei protagonisti della Val di Fassa Marathon.  La gara internazionale si è svolta a Moena  su un unico percorso di 40 km con 1800 metri di dislivello che ha messo a dura prova tutti gli atleti partecipanti.

A peggiorare la situazione resa già dura dal dislivello importante è stata la condizione meteo dominata da pioggia, neve ed una temperatura che si attestava a 2 gradi. Nonostante le condizioni impervie ed il molto fango presente su tutto il percorso che ha reso necessario il montaggio di gomme Maxxis Beaver, adatte al percorso scivoloso e viscido, Domenico ha combattuto sin da subito con i primi e conclude la sua gara in poco piu di 2 ore arrivando settimo al traguardo molto soddisfatto per la prestazione ottenuta. “Sono contento della mia gara, la condizione è buona, il meteo inclemente non mi ha aiutato, ho stretto i denti ed ho dato tutto quello che potevo. Adesso ho nel mirino un paio di gran fondo prima di concludere la stagione.” dichiara un sorridente Domenico Valerio. In Austria a Dornbirn Mattia Beretta è invece impegnato alla Zanzenberger gara internazionale UCI di categoria C2.

Purtroppo la clemenza del meteo non ha aiutato nel weekend i nostri atleti ed anche per il nostro Mattia tanta pioggia, freddo e molto fango hanno caratterizzato una gara tutta in rimonta che ha portato il nostro atleta a concludere in quattordicesima posizione. “Sono molto soddisfatta dei risultati raggiunti dai nostri due atleti nonostante siamo in un periodo di off season questo denota molto impegno e voglia di raggiungere sempre la performance migliore” queste le dichiarazioni di Aldino Rota, Team Manager.
KTM Protek Dama
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco