Scritto Giovedì 07 novembre 2019 alle 18:08
Ma qualcuno può spiegare perchè dobbiamo sempre crescere?
Da cittadino comune soverchiato da un continuo rovesciamento mediatico, specialmente televisivo, di valutazioni economiche e finanziarie non posso non pormi e porre alcuni semplici quanto laceranti interrogativi in cerca di risposte:
C'è qualcuno che ci sa spiegare in modo semplice e comprensibile a tutti perché si debba sempre “crescere” ? Esiste in natura un essere vivente che cresce illimitatamente ?
Perché invece di crescere continuamente, per svilupparci in modo realmente umano, non si distribuisce meglio la ricchezza ?
Perché il rispetto del pagamento del Debito degli Stati è più importante della vita stessa degli uomini e dei cittadini che li compongono, specie dei più bisognosi (vedi Grecia, America Latina e via di seguito…) ?
Perché questo Debito è pesantemente sopraffatto da Mercati, tutt'altro che virtuosi come si vorrebbe far credere, in cui prevale il movente speculativo a scapito delle esigenze primarie di milioni di persone e quindi di fatto condizionante la democrazia effettiva dei Popoli ?
Perché queste semplici ma scomode domande non sono mai poste nei grandi talk televisivi ?
Germano Bosisio, in attesa di risposte semplici e convincenti ...
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco