Anche i bianco verdi dell'ASD Oratorio Oggiono, dopo lo stop imposto improvvisamente dal coronavirus, stanno tentanto di programmare - pur tra tante incertezze - la stagione 2020-2021.
"Purtroppo - fanno sapere dalla società - la nostra attività sportiva dedicata ai più giovani di Oggiono e dintorni è ferma dal 23 febbraio, federazioni e enti di promozione sportiva hanno terminato anzitempo tutti i campionati e dopo oltre 3 mesi non è ancora chiaro se e come l'attività giovanile ripartirà in tutta la nazione per la prossima stagione".
Le cancellazioni hanno già riguardato anche gli eventi estivi: "Purtroppo non potremo disputare il torneo serale Oggiono Young Cup (questo sarebbe stato il secondo week end di gare) né svolgere la Smart Cup e le altre attività estive che ormai sono diventate una tradizione per il nostro oratorio e la nostra città".
In una situazione di evidente stallo, in tempo di dichiarazioni dei redditi, un aiuto concreto alla ASD Oratorio Oggiono potrebbe arrivare dal 5x1000. Destinatarlo al sodalizio sportivo è facile. "Mettera la firma e il codice fiscale dell'ASD Oratorio Oggiono 02854360134 è un piccolo gesto, che non costa nulla, ma può fare molto per associazioni come la nostra sostenendole nelle sue attività a favore dello sport e dei più piccoli".
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco