• Sei il visitatore n° 345.625.734
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Martedì 07 giugno 2022 alle 07:54

Bosisio: successo per l'avvio della rassegna teatrale TECA

Grande successo per l'apertura della rassegna teatrale dialettale promossa dal comitato Teca a Bosisio Parini, grazie al sostegno fondo arti dal vivo (Acel Energie, Fondazione comunitaria del lecchese e Lario Reti Holding), ai numerosi sponsor e al patrocinio del comune.

Nonostante il maltempo del pomeriggio, il parco delle Rimembranze ha ospitato, in una cornice naturale, il grazioso palcoscenico di "due dozzine di rose scarlatte", la commedia in tre atti proposta dalla filodrammatica Juventus Nova, compagnia di Belledo di Lecco che ha proposto, in chiave dialettale, il testo scritto nel 1936 per Vittorio de Sica ambientato nella Lecco degli anni Cinquanta.

Protagonista una coppia borghese, con un matrimonio fin troppo fedele alle spalle: la moglie, forse un po' trascurata, comincia a sentire la voglia di evasione e organizza un viaggio da sola. Il marito, complice l'amico, ne approfitta per tentare di avvicinare una bella contessa, inviando due dozzine di rose scarlatte con lo pseudonimo di "mistero", ma non tutto andrà secondo i piani previsti dal commendatore.

Hanno introdotto lo spettacolo il sindaco Andrea Colombo e il presidente di Acel Energie Giuseppe Borgonovo che hanno portato i saluti istituzionali, mentre la giornalista Michela Mauri ha curato una breve presentazione sulla lingua dialettale.
"Siamo soddisfatti della numerosa presenza in questa prima serata in cui abbiamo ospitato un centinaio di persone: ci ha fatto molto piacere" ha detto il presidente del comitato Walter Stucchi.

Questa settimana sono previsti altri due appuntamenti: mercoledì 8 giugno alle 21.15 ci sarà, grazie alla collaborazione tra amministrazione comunale e gruppo civico 1, la proiezione del film "cosa ti dice il cervello" nel giardino interno alla biblioteca di via Appiani. Domenica 12 giugno si terrà il "Bimbi, baby day", giornata dedicata ai più piccoli e alle loro famiglie nell'area verde dell'istituto comprensivo.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco