• Sei il visitatore n° 346.136.191
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Giovedì 08 settembre 2022 alle 16:16

Casatenovo: un corso di difesa personale col GSO San Giorgio

L'amministrazione comunale di Casatenovo e il GSO San Giorgio presentano una novità in aggiunta all'ampio catalogo di proposte per la stagione sportiva alle porte: il corso di difesa personale.
Questa proposta bisettimanale è inserita nel progetto ''Io Tifo Positivo'' attraverso cui la sinergia fra amministrazione-comunità pastorale dal 2019 spinge le giovani generazioni ad acquisire una cultura inclusiva, all'insegna del rispetto nello sport, dandosi come obiettivo strategico quello di restituire al ''gioco'' la sua dimensione più bella di evento sociale, di divertimento e di crescita personale e di gruppo.


La difesa personale oggigiorno è un tema molto delicato e di estrema attualità; non mancano infatti notizie quotidiane che raccontano di aggressioni verso individui anche indifesi.
Il corso proposto dal GSO San Giorgio mira a generare un livello di attenzione molto più elevato nelle persone, attraverso un approccio diverso alla quotidianità ed alle situazioni.
Come è possibile questo? Attraverso l'analisi, la comprensione e la valorizzazione delle proprie potenzialità. Ognuno di noi nasce con caratteristiche uniche che nel corso della vita sviluppa di più o di meno. La gestione e l'utilizzo di tutte queste abilità è un lavoro improntato principalmente sulla propria persona, attuabile in collaborazione con un gruppo di studio, attraverso gli strumenti che le arti marziali ci hanno dato nel corso dei secoli.
Dinamicità, fluidità, reattività, prontezza e versatilità nelle situazioni, questi sono i risultati che vogliamo ottenere, attraverso, ovviamente, impegno, attenzione e duro lavoro!

Luca Carzaniga

L'istruttore di questo corso sarà Luca Carzaniga, allenatore 1 Duan Sezione Wing Chun, con una formazione importante alle spalle che gli ha permesso di affinare le sue competenze in diverse arti marziali come il Taekwon Do e Krav Maga. Tutta questa esperienza sarà messa a disposizione degli iscritti che potranno trovare in lui una guida alla scoperta di quelle capacità prima nascoste ai propri occhi.

Per chi volesse avere la possibilità di provare questa nuova disciplina senza alcun impegno, sono aperte le iscrizioni alle due lezioni di prova il 20 e 27 settembre alle ore 18 presso la Casa del Giovane dell'Oratorio San Giorgio, dal martedì al venerdì dalle 17 alle 19.

Per iscriversi è possibile compilare il form a questo link

G.P.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco