• Sei il visitatore n° 345.275.124
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Sabato 10 settembre 2022 alle 17:28

Più Casatenovo: fotovoltaico sulla scuola di Via Giovenzana. Funziona ancora?

Sta funzionando l'impianto fotovoltaico installato sul tetto della scuola primaria di Via Giovenzana? Se lo chiede il gruppo consiliare di minoranza Più Casatenovo che nelle scorse ore ha inviato una missiva al sindaco Filippo Galbiati e all'assessore ai lavori pubblici Daniele Viganò, per chiedere lumi in merito alla questione, di attualità tenendo conto del costo dell'energia, schizzato come noto alle stelle. In particolare i consiglieri Pellegrini, Beretta, Citterio e Paleari chiedono quale sia l'attuale operatività dell'impianto, la quantità di energia prodotta e a copertura di quali servizi della scuola o se tale energia venga venduta al Gestore del Sistema Elettrico (GSE).

Di seguito il testo integrale della lettera:
Casatenovo, 10 settembre 2022

Al Sindaco
All’Assessore ai LL.PP COMUNE DI CASATENOVO


OGGETTO: impianto fotovoltaico Scuola primaria capoluogo

A fronte dell’attuale situazione di costo dell’energia e su quanto incida sui bilanci, oltre che di famiglie e imprese, anche su quello dei Comuni, come evidenziato recentemente dal Sindaco. il Gruppo Consiliare “PIÙ CASATENOVO”, alla riapertura delle scuole, è ad interrogare l’Amministrazione sull’effettiva operatività dell’impianto fotovoltaico posto sul tetto della Scuola Primaria di Capoluogo, costato ai tempi €90.000.

Sulla facciata della scuola “Giovenzana” appariva un cartello elettronico che riportava i principali dati di produzione di energia dell’impianto, ma da tempo il pannello è stato rimosso e pertanto non vi è più traccia di un effettivo funzionamento dell’apparato e della sua resa.

Si è pertanto a chiedere quale sia l’attuale operatività dell’impianto, la quantità di energia prodotta e a copertura di quali servizi della Scuola o se tale energia venga venduta al Gestore del Sistema Elettrico (GSE).

In attesa di un cortese riscontro si porgono cordiali saluti.


Gruppo Consiliare Più Casatenovo
Marco Pellegrini (f. to)
Barbara Beretta (f. to)
Lorenzo Citterio (f. to)
Marcello Paleari (f. to)


© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco