• Sei il visitatore n° 352.804.457
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Sabato 17 settembre 2022 alle 14:06

Barzago: la ''Festa per chi resta'' promossa dal Comune in chiusura di estate

Una serata speciale quella di venerdì a Barzago, riempita dall'evento danzante denominato ''Festa per chi resta'', promosso dal Comune lo scorso agosto e posticipato a causa del maltempo.

Nell'aula civica di via Cantù 4, la serata ha preso velocemente vita grazie alla musica del cantante e musicista Bruno Muzzi. I presenti si sono infatti dilettati in balli di gruppo, danze di coppia, lenti e valzer sulle note di svariati generi musicali tra cui jazz, country e pop.

Nella sala sono state messe a disposizione anche numerose sedie, per ospitare coloro che hanno preferito intrattenersi chiacchierando, e una zona allestita appositamente per il rinfresco, principalmente a base di anguria e bevande. 
In pochi minuti l'aula civica si è riempita di vita e le sedie sono state velocemente occupate dagli ultimi arrivati, che entusiasti hanno preso parte alla serata danzante.

Dopo gli anni del Covid, che hanno sospeso qualsiasi tipo di attività collettiva, Barzago ha finalmente riacquistato la sua vitalità. Oltre all'atmosfera vivace ed allegra dell'evento è stato percepito dai presenti il piacevole ritorno alla normalità, senza l'obbligo di mascherine e distanziamento. 

I barzaghesi si sono mostrati a questo proposito molto affiatati, quasi a voler inaugurare un nuovo inizio dopo i difficili anni caratterizzati dalla pandemia.
C.M.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco