• Sei il visitatore n° 353.113.022
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Mercoledì 16 novembre 2022 alle 16:38

Sirtori: perchè l'attuale sindaco cita sempre le mie amministrazioni? Se sta facendo il meglio per il paese, prosegua sereno per la sua strada

Davide Maggioni
Intervengo mio malgrado, brevemente, perché non voglio dedicare troppo tempo alle ennesime illazioni dell'attuale sindaco di Sirtori sull'operato delle mie Amministrazioni.
Io conosco, senza che nessuno me lo racconti, il rapporto sempre civile, spesso cordiale e costruttivo che ho avuto con tutti i Consiglieri comunali in 15 anni di mandato, so che nei Consigli comunali da me presieduti tutti potevano parlare e nessuno è mai stato zittito, ricordo che ognuno è sempre stato libero di esprimere il proprio punto di vista, anche se non condiviso dalla maggioranza, e di concludere il proprio ragionamento, rivendico che le risposte sono sempre state date nel merito, lasciando la discussione ottusa e arrogante fuori dall'organo democratico per eccellenza di Sirtori.
Posso raccontare delle associazioni del paese che sono sempre state supportate, indipendentemente dall'appoggio dato alla mia lista e all'infuori delle simpatie personali (c'è chi esiste ancora oggi anche grazie all'appoggio determinante delle mie Amministrazioni), assicuro che chi voleva lavorare per la comunità, non per se stesso, è sempre stato accolto e sostenuto.
Ho traccia dei numerosi colloqui con i cittadini che chiedevano un appuntamento al Sindaco, che provavamo a consigliare e indirizzare per risolvere l'esigenza che manifestavano, nei limiti delle possibilità e della Legge.
Ricordo il lavoro a fianco degli uffici e con i Consiglieri, quando si cercavano le soluzioni possibili anche nei momenti molto difficili che abbiamo vissuto negli anni, e quando nemmeno gli inviti alle cerimonie istituzionali erano lasciati al caso.
Le passate Amministrazioni hanno costruito per Sirtori e molto: non mi fa piacere vedere come numerose realtà, opportunità e servizi vengano dispersi, dimenticati, smantellati, ma la Democrazia, volendo usare questo termine a proposito, prevede che le Amministrazioni cambino: va bene così.
Mi domando invece per quale motivo l'attuale Amministrazione continui ossessivamente a denigrare, con argomentazioni fantasiose, quanto è stato in precedenza. Se si professa così democratica, capace e trasparente e sta veramente facendo il meglio per Sirtori, continui serenamente sulla propria strada. Saranno poi i cittadini a giudicare, come normale in Democrazia.
Grazie per l'attenzione riservatami.
Distintamente,
Articoli correlati:
12.11.2022 - Sirtori: replico alla minoranza, che in questo primo anno non ha mai cercato la collaborazione
07.11.2022 - Esclusi dalle ultime iniziative di carattere istituzionale. Chiediamo al Sindaco di spiegarci il perchè
Davide Maggioni - Sindaco nel 2006/2021
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco