• Sei il visitatore n° 361.104.712
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Domenica 27 novembre 2022 alle 17:56

Cassago: 5000 euro in Kenya alla Narrapu Community grazie all'Associazione Amici di Ndugu Zangu

Più di 130 persone hanno partecipato alla cena di beneficenza organizzata dall’associazione Amici di Ndugu Zangu Onlus. Nei giorni scorsi, al ristorante “La Casupola” di Bosisio Parini, il sodalizio è riuscito a raccogliere più di 5000 euro, che andranno a sostenere le spese di ordinaria amministrazione della Narrapu Community nel distretto di Oldonyiro, in Kenya.

 

La comunità si impegna a dare ospitalità a bambini orfani o abbandonati, dare loro un'istruzione e garantire un'assistenza sanitaria. A poco più di un anno di distanza dalla scomparsa di Nonno Luigi, fondatore dell’associazione, i soci hanno voluto ricordarlo con una cena, cogliendo l’occasione per fare del bene alla comunità a cui ha dedicato tanti anni della sua vita.

Tra i partecipanti della serata il presidente Michele Tarlao, il vicepresidente dell’associazione e figlio del fondatore, Emilio Panzeri e gli altri membri del direttivo; oltre al Lions Club Castello Brianza Laghi e il professore Antonio Molteni, che ha dedicato un libro alla storia di Luigi Panzeri.

Foto scattate in missione (la galleria completa in fondo a testo)

In questo momento, la siccità sta mettendo a dura prova la popolazione kenyota che sta affrontando una “situazione disastrosa”, afferma il presidente del sodalizio Michele Tarlao.

Migliaia di capi di bestiame sono morti, l’acqua e il cibo scarseggiano anche per le popolazioni locali: sono le condizioni della peggiore siccità degli ultimi 40 anni in Kenya, aggravata dalla pandemia e dalle difficoltà di approvvigionamento dei cereali causate anche dal conflitto in Ucraina che ha provocato un’impennata dei prezzi.

Una situazione che sta mettendo in gravissima difficoltà, tra l'altro, la Narrapu Community, sostenuta da Amici di Ndugu Zangu Onlus, che garantisce, grazie anche alla collaborazione con Emergency, Tavola Valdese e la Fondazione Mission Bambini, l'istruzione e la salute ad oltre 400 minori della contea di Isiolo, dei quali, 80 vivono nella comunità.
Galleria immagini (clicca su un'immagine per aprire l'intera galleria):

M.Bis.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco