• Sei il visitatore n° 361.101.435
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Sabato 09 ottobre 2010 alle 16:00

Incontri pubblici con la protezione civile ad Annone e Perego

Voluti dai Sindaci di Annone e Perego, mercoledì e giovedì si sono tenuti due incontri con i cittadini per parlare della possibile costituzione in questi Comuni, di Gruppi di Protezione Civile. Le serate hanno visto la partecipazione ad Annone anche dell'Assessore Provinciale Franco De Poi e del Responsabile del Servizio Protezione Civile della Provincia Fabio Valsecchi.
In entrambe le serate a raccontare del mondo del volontariato di Protezione Civile, sono intervenuti, il Presidente ed il Segretario del Corpo Volontari Protezione Civile della Brianza, rispettivamente Franco Astori e Marco Pellegrini.



I numerosi i cittadini, presenti alle serate, hanno avuto l'opportunità di porre domande ai relatori e al termine oltre a congratularsi con loro e con gli Amministratori per l'iniziativa si sono iscritti al "14° Corso Base di Protezione Civile", certificato dalla Scuola Superiore di Protezione Civile Regionale, che avrà inizio il 21 ottobre a Missaglia. che consentirà loro di poter diventare volontari.
Per i Sindaci Carlo Colombo e Paola Panzeri grande soddisfazione nel poter vedere grazie alla disponibilità di questi cittadini la costituzione a breve,nelle loro realtà, dei Gruppi Comunali di Protezione Civile.



Chi fosse interessato a intraprendere l'attività di volontario di Protezione Civile o anche a per chi vuole solo conoscere meglio questa importante realtà troverà copia del volantino del Corso sul sito www.protezionecivilebrianza.com, mentre i punti dove iscriversi sono: PEREGOLIBRI a Barzanò, l'edicola LISSONI in Via Manzoni a Casatenovo e la Biblioteca Civica a Missaglia.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco